pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 17 July, 20:26:01
logo

Recensione o commento a: Il perdono - (Racconto Narrativa, Breve) - di Angela Di Salvo:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Una bellissima narrazione, appena terminata di leggere, con sincero interesse. Un'accattivante trama, quella adoperata per scelta motivazionale dall'autrice, che si snoda attraverso peculiari descrizioni e dialoghi, ben miscelati e, persino, adeguatamente equilibrati tra loro, voluti dalla scrittrice. Stesa con uno stile fluido e lineare, in essa s'affrontano in modo completo i temi del perdono, dell'invidia, della lotta e della sofferenza, che abitano nei pensieri e negli stati d'animo degli esseri umani d'ogni epoca, antica e moderna. Le biografie dettagliate sui personaggi Alice e Miriam, creano una premessa atta a costruire le basi necessarie di un racconto, nel racconto stesso, ancor prima che il lettore s'accorgesse di tutto il resto. E con tale modalità e abilità scrittoria, è stato possibile delineare un quadro delle due, prima dell'incidente accaduto, precedentemente abbozzato dalle immagini utilizzate sagacemente; e lì risulta l'innegabile bravura di colei che ha creato la scenografia.
Di Ida Dainese: Di questo racconto colpisce il fatto che dalla lettura si venga a sapere così tanto. Si tratta in fondo di un momento di dialogo tra due persone che si conoscono bene mentre il lettore non le ha mai incontrate. Eppure è chiaro il rapporto tra loro, è chiara la situazione dell’inizio e quella diversa della fine. Si capisce il dramma, si possono immaginare antefatti e conseguenze solo dalle parole che le due donne si scambiano. È come aver visto la breve scena di un film ed essere riusciti a capire l’intera pellicola.
Di Angela Di Salvo: Ti ringrazio, Albert, per aver compreso appieno il senso del mio testo. Peccato che quello che osservi lo abbia colto solo tu e non tutti gli altri lettori(e scrittori) che partecipavano alla gara!
Di Albert: Racconto breve, emozionante e serrato, scritto in modo impeccabile.
La trama convincente, le descrizioni e i dialoghi ben calibrati, lo stile scorrevole e piacevole affrontano in modo completo i temi del perdono, dell'invidia, della lotta e della sofferenza, che abitano nei pensieri e negli stati d'animo degli esseri umani di tutte le epoche.
L'aspetto che però mi colpisce maggiormente consiste nella sagacia dell'autrice che, con poche pennellate, permette al lettore di caratterizzare e immaginare dettagliatamente le biografie di Alice e Miriam anche prima dell'incidente, costruendo un "sottotesto" e un ulteriore racconto nel racconto.
Alberto







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.224.68.121


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.05 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.