La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per pubblicare qui opere e recensioni. In questo modo, potremo apprezzare appieno le peculiarità di ogni contributo e promuovere un dibattito stimolante.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Acrostico: Eccellente omaggio a Giacomo Leopardi, ritenuto il maggior poeta dell'Ottocento italiano, nonché una delle più importanti figure della letteratura mondiale e, persino, del romanticismo letterario. La profondità della sua riflessione, sull'esistenza e sulla condizione umana, fatta di ispirazione sensista e materialista, ne fa anche un filosofo di notevole spessore. La straordinaria qualità lirica, della sua poesia, lo ha reso un protagonista centrale nel panorama letterario e culturale europeo e internazionale, con ricadute che vanno oltre la sua epoca. E l'autore, ha espresso, abilmente, con l'acrostico, l'immagine del luogo in cui egli nacque, cioè Recanati, comune italiano ove, esso stesso, è poesia.
Di Arcangelo Galante: Il volo: Il viaggio dell'anima è sempre un incantevole volo, giacché essa, librando oltre il proprio sentire, permette una visione più ampia dello scenario, osservato dagli occhi della mente, aumentando la capacità percettiva e, persino, arricchendo il cuore con emozioni nuove, da relegare nel prezioso scrigno della memoria, come occorre fare, con la stupenda pubblicazione letta.
Di Arcangelo Galante: Fantasia: Quando la fantasia comincia a spaziare, qualsiasi forma, può diventare viva, e l'autore ha ben saputo dare corpo alle parole, che essa gli ha suggerito. La fantasia è ingabbiabile, sino a un certo punto, giacché, essendo perennemente viva, in alcune creative persone, manifestare la si può, nel cromatismo scelto, dei piacevoli versi.
|
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.