pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sun 14 July, 01:00:43
logo

Recensione o commento a: Quando le cucine avevano un'anima - (Racconto Narrativa, Breve) - di Isabell:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Taluni racconti, irti di veritiere considerazioni, restano graditi allo spirito, elevano le percezioni visive e scatenano pensieri riflessivi, come può fare un'emozione sgorgata dall'osservare certe cose. I particolari descritti dall'autrice sono stati in grado di dare forma e corpo a una cucina antica, accattivante e suggestiva, la quale, se potesse proferire parola, chissà quali innumerevoli discorsi si udirebbero. Le immagini sono evocative e balzano agli occhi del lettore con delicata armonia, proprio per condurlo in quel luogo, animato dalla sensibilità e dolcezza di chi lo ha saputo romanticamente presentare. Casualmente, il sistema "random" delle opere a caso mi ha proposto la pubblicazione, che mi è piaciuta, nonostante si possa facilmente ritenere esclusiva di poetica beltà, unicamente rivolta al gentil sesso. Complimenti!
Di Ida Dainese: L’anima gliel’hai data tu, con questo racconto che descrive ogni dettaglio come se stessi dipingendo un quadro. Mentre si legge infatti, le immagini scorrono davanti agli occhi, creando ogni oggetto, ogni arredamento, dalla grande pentola al più piccolo bicchiere. Seguendo le tue parole ci si sposta curiosando tra mensole e ripostigli, sul bucato all’esterno, sul cibo tenuto al fresco. Ciò che meraviglia è che pur non avendo messo protagonisti “umani” a parlare in questa cucina, tuttavia ne hai fatto un ambiente pieno di vita, con gonne e grembiuli che frusciano, mani che agitano mestoli e che spiumano, voci che gridano e sussurrano alla luce delle candele.
Di Isabella Galeotti: Veramente carino il titolo. Ha catturato la mia attenzione e senza pensarci ho iniziato a leggere il tuo racconto. Adoro andare a visitare castelli, specialmente quelli Francesi. Le tue descrizioni di vari tipi di cucine rispecchiano proprio si secoli di regni che in francia hanno avuto la loro parte. In effetti in quelle cucine la servitù ci passavano la loro vita.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.144.230.115


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.04 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.