La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per pubblicare qui opere e recensioni. In questo modo, potremo apprezzare appieno le peculiarità di ogni contributo e promuovere un dibattito stimolante.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Vista la lunga fila di persone che presenziava dal vecchio delle Alpi si deduce che la felicità sia merce preziosa anche se più che al segreto erano tutti interessati ai soldi. Dunque cos’è la felicità? La ricchezza di denaro o di pensiero? La verità è che non si può catturarla e imprigionarla, non potremo mai raggiungere la felicità finché saremo al suo inseguimento, proprio perché si nasconde nelle piccole cose e spesso ci passa, non vista, sotto al naso. Possiamo comprenderla proprio perché viviamo anche la sua assenza ma per evitare rimpianti, come il vecchio delle Alpi, dobbiamo accontentarci che ci sorrida, passandoci vicino, che ci sieda qualche volta accanto facendoci compagnia nella vita e accettare che non si presenti per giorni. Non sarà mai troppo lontana ma non potremo mai metterle un guinzaglio.
Di Yendis: Sembra di tornare indietro alle vecchie favole di una volta, semplici, esemplificative e inequivocabili. Lettura scorrevole, senza fronzoli. L'autore si firma nelle ultime righe dando la sua personale conclusione sulla felicità, assolutamente condivisibile.
|
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.