La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per pubblicare qui opere e recensioni. In questo modo, potremo apprezzare appieno le peculiarità di ogni contributo e promuovere un dibattito stimolante.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Un bel racconto, che si presenta subito interessante e piacevole da leggere. Lo stile è corretto, sciolto, la lettura scivola senza intralci dalle descrizioni degli ambienti ai pensieri del protagonista. Una nota ironica (il freddo, l’impaccio dei vestiti, il trasferimento a Vancouver) corre tra le righe dell’esperienza tragica di K insieme alla traccia di quel sentimento che non vogliamo chiamare amore ma gli assomiglia molto. Ci sono delle immagini molto belle che da sole ti fanno “vedere” la scena: quando K cade vicino al letto con la foto in mano, quando sente i brividi dalla coda alle corna, quando sorride e le rose appassiscono. Naturalmente, quando leggiamo “Provenza”, anche a noi lettori par di sentire profumo di lavanda.
Di Massimo Baglione: "Non so bene cosa sia successo all'impaginazione, ad esempio è sparito l'allineamento (giustifica) che nel testo originale c'era. "
Nota amministrativa: il tuo testo è esattamente come l'hai caricato. Nessuno l'ha toccato. Di Lucia Guglielminetti: Ti ringrazio.
Non so bene cosa sia successo all'impaginazione, ad esempio è sparito l'allineamento (giustifica) che nel testo originale c'era. Che tu sappia si può modificare ancora oppure ormai è definitivo? Comunque ancora grazie per l'attenzione. Ciao. Di Rosario Di Donato: Mi è piaciuto...scorre velocemente..il personaggio è ben descritto e l'immaginazione bene prende, non è il mio genere ma apprezzo lo stesso, unica critica se mi èconcesso, un po' confusionario nell'impaginazione del testo....nel complesso bello.....
|
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.