pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 17 July, 21:40:19
logo

Recensione o commento a: La sera - (Pittura Altro) - di Matteo Colascilla Narducci:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: La sera è il momento in cui le forze calano, perché le energie sono state altamente impegnate nel fare e sopportare tutto ciò che si è dovuto incontrare nell’arco della giornata. L’immagine del soggetto che, accasciato, copre il volto per la stanchezza, rivela, con la posa della mano, una sensazione quasi di sconforto, scaturita, forse, dal giungere stesso del crepuscolo e per essersi accorto dell’inesorabile tempo trascorso, insufficiente al raggiungimento dell’ambita meta. Osservandolo nuovamente si ha l’impressione che il protagonista manifesti quasi un rimpianto del momento scaduto, con l’arrivo, per l’appunto, della sera. L’opera mi ha pure ricordato la scultura greca di un lottatore, accasciato in seguito alla sconfitta subita durante una gara, cui aveva partecipato.
Di Ida Dainese: Davvero un’insolita rappresentazione della fine del giorno. Il momento in cui possiamo calare lo scudo con cui ci siamo difesi dagli altri, il momento in cui siamo soli con la nostra coscienza e la verità. Il corpo è diventato di un bianco quasi trasparente mentre sta calando l’ultima luce e sono evidenti segni simili a pezzi di filo spinato che sono arrivati a ferire dappertutto. Nonostante la posa sfinita, con la mano a sorreggere il capo senza volto, quelle sfaccettature di luce blu sulla testa sembrano due ali giganti di farfalla. Forse, appena calato il buio succederà proprio questo, la mano libererà la farfalla all’inseguimento dei sogni.
Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.138.119.68


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.04 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.