pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 July, 05:42:06
logo

Recensione o commento a: Sul molo - (Racconto Grottesco, Brevissimo) - di Francesco Marcone:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Una breve conversazione fra tre gabbiani, appollaiati sui lampioni del molo, che risulta surreale, un po’ divertente, un po’ cinica. L’autore immagina tra loro uno scambio di battute umane, anzi napoletane, e ci fa sorridere e riflettere. Un po’ inquietante il gabbiano centrale che è girato in contemplazione del Vesuvio ed è più cinico degli altri due.
Di Arcangelo Galante: Una foto, divenuta ispiratrice del grottesco racconto, scritto dall'autore con celere fantasia ed impulsivo bisogno di trasferirlo su carta. D'effetto, le immagini create dal dialogo dei gabbiani, protagonisti della vicenda, pur se lasciano domande irrisolte durante lo scambio dei pensieri. Forse, intenzionalmente, si è lasciata al lettore la libertà di interpretare come si desidera la conseguenza di quanto i protagonisti discorrevano tra loro. Una lettura leggera e divertente.
Di Julian Leone: Carina questa trovata del dialogo a tre fra gabbiani, col piu' furbo (piu' "accuort"?) in mezzo. Ma ha il raro difetto di essere troppo breve, e cio' e' incoraggiante. Di difetto ce n'e' un altro, piu' grossolano: perche' tutti quei "gabbiani"? Bastava scrivere D,S e C. Una curiosita': quale sarebbe la speranza che ispira il gabbiano di centro quando osserva il Vesuvio? Un nuovo 79 DC?
Di Giuseppe Ciaravolo: Un quadro surreale troppo umanoide e pateticamente retorico oltre che lesso,senza voler criticare in alcun modo lo sforzo dell'autore di rappresentare la putrefatta città di Napoli in bilico tra uno splendore mai esistito e il tam tam dell'urgenza.Sono napoletano anch'io ,anch'io malato di quel campanilismo di provenienza che non ha nè capo e nè coda, una fede come nel calcio.Probabilmente i tre gabbiani sono attirati dalle tonnellate di immondizie accantonate nelle province come monete in un salvadanaio nell'attesa di essere rimesse nel circolo dell'economia delle urgenze.

Giùciaravolo
Di Isabella Galeotti: LA foto dava proprio spunto ad un simpatico dialogo. Infatti hai saputo pianificarlo perfettamente anche con battute e con quel pizzico di Napoletanità che, in questo contesto, calza a pennello, anzi a foto!! Merita.
Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.16.207.48


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.05 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.