pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 17 July, 20:43:21
logo

Recensione o commento a: Esperimento numero 14 - (Racconto Fantascienza, Breve) - di Maurogonella:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Divertente e si fa leggere come una favola. Fa risaltare soprattutto la spocchia di un creatore che si aspetta di essere adorato, difetto comune all’umanità intera come si vedrà. Questi piccini però sono proprio infestanti come batteri, senza nessuna considerazione per le perdite, contano solo sui numeri della colonia e sono pericolosi. Che lo scienziato sia poco intelligente lo si è capito quando rompe la boccia, che gli omini siano antipatici lo si ravvisa nel momento in cui diventano indifferenti e vendicativi. L’amaro finale è che nessuno ha imparato niente. Trallalà, ancora un po’ e la giostra ricomincia!
Di Isabella Galeotti: Fantastico, sviluppato benissimo, la mia cusriosità, mi ha portato, tra le avverse vicissitudini di questi mignonette,al fondo della boccia...cioè del racconto. Pazzesco. Avevo già letto qualche cosa di simile, ma qui l'ho proprio gustato fino all'ultimo respisro di questi esserini...che poi visto l'epilogo siamo ancora...
Di Massimo T: La storia non mi ha appassionato particolarmente (credo per il fatto che fosse tutto un po' troppo "raccontato"), ma il finale mi ha rivelato l'idea di fondo del racconto, o per lo meno quella che io credo fosse l'idea di fondo: nascita e estinzione di una nuova specie che si ripeterà indefinitivamente per effetto di un paradosso cosmico ricorsivo attivato dalla specie stessa. Al di là della specifica istanza di racconto che si è scelto di scrivere, l'ho trovata una bella idea che mi riporta a un racconto SciFi che sto cercando di scrivere proprio in questi giorni dove c'è un concetto di ricorsività, sebbene di natura differente. Inoltre, per me, è stato impossibile non pensare a un riferimento a "Il mondo in una bolla" di P. Dick (sebbene storia differente) di cui sono un appassionato lettore. Infine, ho pensato che dovremmo tutti avere un telescopio... fosse che guardando in alto scorgiamo un enorme nasone? Wink






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.144.47.27


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.06 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.