pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sat 23 November, 13:56:17
logo

Recensione o commento a: Nel passato il nostro futuro - (Racconto Narrativa, Breve) - di Ivano51:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.



Uso di Intelligenza Artificiale

La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per pubblicare qui opere e recensioni. In questo modo, potremo apprezzare appieno le peculiarità di ogni contributo e promuovere un dibattito stimolante.

   



Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Gentile Ivano, allietato per il complimento, volentieri rispondo alla domanda che mi hai lasciato. Il web è un ottimo luogo per farsi conoscere e, di conseguenza, pubblicizzarsi. Ho ricevuto proposte da parte di alcune piccole case editrici, qui in Lombardia, le quali, hanno gradito molto il mio primo romanzo, acquistabile su Lulu, avente titolo: "Un aiuto dal cielo", e facilmente visionabile, in anteprima, al link indicato nel mio profilo di Bravi Autori. Certamente, saprai che i canali ufficiali richiedono dei costi, differenti da quelli online, pur se, il valore del contenuto che un autore scrive, non è sempre quantificabile, in termine di prezzo. Cordialmente, ti saluto.
Di Ivano51: Ciao Arcangelo, ti ringrazio delle belle parole che hai speso per recensirmi, ho visto che sei l'autore più importante, congratulazioni. Ma riesci a pubblicare anche qualcosa con Case Editrici in librerie?
Ti auguro un buon fine settimana.
Ivano
Di Arcangelo Galante: Interessante, un sì tale racconto ove, l'opportunità di rivedersi, potrebbe offrire spunti per modificare gli eventi, dopo un'approfondita analisi di sé stessi. Intrigante storia, nella quale, il passato pare proprio avere il vizio di tornare, pure se non chiamato, proprio per dare senso e sviluppo alla dinamica della vicenda, ben scritta e abilmente narrata. Esso, deborda subito con invadenza, soprattutto se ce ne siamo staccati, o, meglio, se non riconosciamo quella intima parte che integra il nostro essere. Arriva, quando abbassiamo la guardia, oppure nell'istante nel quale ci scordiamo che sia già trascorso, con tutto il suo carico di nostalgia dei tempi andati, ma pronti a scuoterci, perciò, a farci riflettere. Le immagini usate dall'autore sono perfette, i dettagli e le descrizioni adoperate per trasmettere i messaggi voluti, nell'incedere della lettura, fanno capire chiaramente le intenzioni del messaggio. Talvolta, si prosegue, avanti, con la vita propria, lasciando invecchiare da solo quell'emblematico passato, che diviene significativo, solo nel caso ci si possa rispecchiare dentro. Ottima scenografia, Ivano. Bravo! Un cordiale saluto.
Di Isabella Galeotti: Racconto intrigante. Due me...già ne basta una immagina due!! Comunque avrei una paura tremenda incontrare l'altra Isa, sapere cosa ha fatto e cosa sta facendo, sarebbe ingiusto, influenzerebbe il passo delle propria vita, cambiando rotta, cambiando priorità e modo di vedere le cose. Bel racconto, ma sono all'antica preferisco essere sola, e non conoscere l'altra me che senz'altro da qualche parte dell'universo c'è, ma lasciamola là.
Di Ivano51: Ciao, ti ringrazio per averlo letto, e per averlo recensito. Una cosa che non mi era mai capitata, ne per questo ne per gli altri racconti. In ogni caso mi auguro che il "miracolo" possa andarsene a spasso tra le dimensioni, e creare problemi, magari non lacerando nulla. Potesse essere veramente possibile, credo che mi divertireoi parecchio.
Un caro saluto
Di Ida Dainese: Davvero un’opportunità affascinante poter incontrare noi stessi in un’altra versione, poter osservare come scelte diverse ci possano cambiare. Se davvero potesse capitare, però, forse non saremmo in grado di accettare le scoperte fatte. In questo racconto la Livia alternativa aiuta la se stessa di questo mondo e non ne viene premiata perché paga un prezzo per averlo fatto. La Livia di questo mondo ha sofferto prima e ora, grazie all’aiuto dell’altra, ritrova un nuovo futuro. Ci si chiede sempre, in questo tipo di storie, quanto sottile sia la linea tra l’essere uno in due versioni e essere due persone distinte. Qui lo esprimi nel momento in cui avviene il rapporto tra Livia e l’altro Marco; pur sapendo che sono la stessa Livia, quella dell’altra dimensione non può nascondere un sussulto nel venirlo a sapere. Entrambe sono cambiate solo per essersi incontrate attraversando il tempo. Forse il prezzo da pagare sta proprio nel finale. Sicuri che il miracolo passerà inosservato, che non sarà causa di incomprensioni, di fantasiose giustificazioni di sparizioni, che si potrà davvero andarsene a spasso tra le dimensioni senza lacerare il tempo e le vite degli altri?






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.139.83.248


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.19 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.