pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Tue 01 April, 00:24:47
logo

Recensione o commento a: Dalle mie parti - (Racconto Narrativa, Breve) - di Arturo Bandini:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.



Uso di Intelligenza Artificiale

La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (ChatGPT, Gemini ecc.) che creino al posto vostro opere e recensioni. Vedi maggiori info.

   



Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arturo Bandini: Ciao Ida, naturalmente adoro i commenti positivi su quello che scrivo. Ma mi sei utile anche perché metti in evidenza i miei errori.
Di Arturo Bandini: Grazie Amos2011, per l'attenzione e per i complimenti.
Di Ida Dainese: Bello, credo avrai capito che mi piacciono le tue opere e ancor di più il modo in cui le scrivi. Anche qui la tua prosa ha un volto poetico che le calza benissimo. Hai raccontato la vita presentando la fragilità del bambino (i suoi sbagli, gli imbarazzi, le risate dei grandi) e la forza dell'uomo che ha imparato la verità delle cose e sa difendersi dal mondo (tenere il cibo in becco, usare il coltello)anche se quello scacciare i pesci nell'aria potrebbe essere che in fondo non ha rinunciato del tutto alla fantasia.
Mi piace come coinvolgi il lettore nel ricordo (salire le scale col bambino, chiedere di aiutare a ricordare). Mi piace molto quel cielo che si piega nel mare e l'arruffarsi dei ricordi.
Ci sono dei refusi però, e verso la fine mi sa che hai litigato con l'apostrofo! Smile
Di Amos2011 Angelo Manarola: Ti dirò: mi è piaciuto. Anzi, mi è piaciuto molto.
E anche i pesci e gli uccelli, riflettendo sulle tue parole, hanno la fortuna di riuscire a stare su piani diversi a loro piacere, invece che sulla stessa linea di noi animali terrestri.
E i ricordi della prima infanzia? Esatto, a pensarci bene, ci ritornano frammentati e quando cerchiamo di farli apparire ancora più nitidi, come il volto di Chiara, si offuscano dentro il fumo dell'oblio.
Complimenti.




Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 8.42 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.