La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per pubblicare qui opere e recensioni. In questo modo, potremo apprezzare appieno le peculiarità di ogni contributo e promuovere un dibattito stimolante.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Saggio assai, è colui che non corre e rincorre, inutilmente, le cose superflue del mondo. L'autore resta ancorato alle proprie convinzioni, sapendo quanto vano è l'affrettarsi a vivere, senza giammai gustare il piacere del momento. Altrettanto giudiziosa, rimane l'assenza di coinvolgimento da tematiche sociali, le quali, non sfiorano l'animo di chi ha scelto di "sopravvivere" alle esterne questioni, ascoltando il menefreghismo di pensieri reali, per nulla fittizi. Solamente così quel "boh", dona pieno senso al titolo, giustificandone l'origine. Introspettive riflessioni, accompagnate da uno stato distaccato dalle vicissitudini quotidiane, portano alla luce un comportamento istintivo nella gestione temporale di ciò che accade, attorno al poeta.
Di Ida Dainese: Piccola interiezione che fa da titolo, che riappare in mezzo al testo, e che lo conclude. Un piccolo suono che esprime il rifiuto del protagonista di farsi coinvolgere in problemi che non sente propri, l’indifferenza verso una ricerca di soluzioni a cui altri stanno già pensando. Esprime anche lo stupore verso un mondo che non comprende che non esiste più speranza per un domani migliore, perché le cose, gli uomini non cambiano. È naturalmente la visione cinica di un uomo in cui qualcosa al suo interno si è inaridito, un uomo a cui non importano le critiche degli altri, che continua il suo cammino chiedendosi più degli altri il perché delle cose, ma non trovando mai risposta.
|
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.