pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sun 30 June, 18:20:47
logo

Recensione o commento a: Non si è mai fondamentali - (Racconto Narrativa, Breve) - di Fior di maggio:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Non si è mai fondamentali per nessuno, nell'istante in cui la gente risulta affetta da insano egoismo e, persino, da un ego altamente "superiore", che nulla permette di comprendere degli altri e ancor più imparare dai fotogrammi emozionali riflessi dallo specchio della vita, che, talvolta, misteriosamente li mostra ai passanti, entrati ed usciti dalla porta del vissuto nostro. Se poi non esistono i presupposti sentimentali per piantare radici in un terreno fertile, sprecata rimane la fatica, e, ahimè, purtroppo il mondo è zeppo di personaggi aridi ed insensibili come quello emerso dal racconto. Non dimentichiamo, però, che se per il mondo non si è nessuno, esisterà sempre, in base alla legge di compensazione naturale, qualcuno per il quale noi stessi saremo il suo mondo. Lettura riflessiva gradita!
Di Ida Dainese: Sono delle considerazioni tristi, dovute al momento infelice che la protagonista sta passando (Ci sono anche diversi refusi da correggere). Tutto inizia con uno sfogo, che tira fuori il dolore, poi piano piano si stempera in malinconia e pessimismo. Lo sguardo, prima rivolto solo dentro di sè, ora si alza verso un possibile interlocutore, dà consigli e opinioni. Si rende conto delle persone complicate, delle pagine che formano la vita, del tempo che non si può avere indietro. Quello che è fondamentale oggi non lo è più domani, quello che hai sbagliato o hai perduto non si recupera.
Alla fine il messaggio sembra il contrario di quello proposto dal titolo: siamo fondamentali perché le nostre pagine si sfogliano con quelle degli altri e lasciamo tracce che le cambiano come vengono cambiate le nostre. Cancellare una pagina, ricusare qualcuno, significa buttare via, nel bene e nel male, anche una parte di noi.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.144.48.77


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.04 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.