pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 16 August, 23:36:28
logo

Recensione o commento a: Amatrice (terremoto) - (Pittura Altro) - di Mediaranafilm Duglas:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Marco Daniele: Il rosso che si intravede al di sotto della terra crepata e devastata fa pensare al sangue, o addirittura alla carne pulsante sotto la pelle, al muscolo nudo, insomma a un'immagine della madre Terra ferita profondare, fino al punto da sanguinare e da mostrare le proprie viscere. E anche se il terremoto in sé è un fenomeno pienamente naturale e imprevedibile, concordo con le tue osservazioni sui danni che causa l'agire umano, capace semmai di amplificare i danni che le catastrofi naturali già da sole provocherebbero (basti pensare alle frane incrementate dal disboscamento o alle tempeste sempre più devastanti e insolite su cui larga responsabilità ha il riscaldamento globale).
Di Ida Dainese: Quello che colpisce subito sono i colori forti e decisi di quest’opera, in particolare il colore rosso che sembra sparso ovunque, su cui galleggiano oggetti come resti. Rosso come sangue di un’umanità caduta e di una Natura ferita, come lava che dal centro, sotto la crosta terrestre spezzata, sembra salire e inghiottire forme di vita. L’albero, senza foglie né fiori, eleva i suoi rami come braccia alzate in espressione di dolore e di ricerca di vendetta.
Di Arcangelo Galante: Pur se l'opera, come l'autore ha voluto precisare nella descrizione, è ancora in fase di realizzazione, osservandola, l'impatto visivo è alquanto realistico, nel rappresentare l'effetto dirompente è distruttivo di un terremoto, quale quello avvenuto ad Amatrice. Condivido appieno le considerazioni, che, cito testualmente: "Il terremoto ora sta sottolineando questo periodo storico dove l'umanità non ha più rispetto per la natura e purtroppo per l'ignoranza di alcuni potenti ci vanno a discapito persone innocenti". Ciò è sotto gli occhi di tutti e, purtroppo, se non siamo ancora riusciti a correre ai ripari, non vedo quale futuro positivo ci potrà essere, per le generazioni successive alla nostra. Sinceri complimenti all'artista. Un caro saluto, Douglas.
Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.145.115.114


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.2 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.