Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (25/06/2017):
Di qualsiasi natura, colore e genere essi siano, i ricordi segnano un luogo misterioso che, come scrigno, talvolta inaccessibile, custodisce. Senza fronzoli o troppe parole, l'autore lascia intendere al lettore la… (continua)
recensione o commento del (28/02/2017):
Capita spesso di ritrovarsi a disegnar parole e dipingere frasi, anche solo per tendere a farsi tendere una mano, "in questo mondo caduto". Pensieri profondi, ben espressi in una… (continua)
recensione o commento del (11/06/2017):
La poesia si verga con il cuore, ma deve essere comunque e sempre impregnata dell'animo di chiunque la scriva. Infatti, l'anima è un po' privata da orpelli rispetto al cuore e, quindi, talvolta può sembrare che ci sia contraddizione fra… (continua)
recensione o commento del (11/04/2017):
Molto interessante questa immagine, che richiama la celeberrima locuzione latina, tratta dalla VI Satira di Giovenale, la cui traduzione è pressoché la seguente: "chi sorveglierà i sorveglianti stessi?". Teoricamente starebbe ad indicare quanto possa essere ridicolo il fatto che… (continua)