Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (02/04/2011):
Una canzone molto bella, che fa rivivere l'atmosfera degli anni passati. Nell'ascoltarla mi sono rivisto bambino. Sono le parole dell'emigrante che ripensa alla sua terra lontana. Bella l'orchestrazione… (continua)
recensione o commento del (02/11/2010):
Filastrocca musicale, semplice e scoppiettante, a volte un po' forzata nella cadenza, ma nel complesso efficace. Sì, tutto può accadere. Io penso piuttosto che sembriamo sempre fermi allo stesso giorno. Nel nostro paese troppe cose si ripetono con esasperante puntualitÅ (continua)
recensione o commento del (05/11/2010):
Anch'io ho amato e apprezzato la coppia Sandra-Raimondo, soprattutto quest'ultimo. L'ho sempre ammirato in primo luogo nel repertorio cinematografico degli anni Cinquanta e Sessanta, e poi nell'indimenticabile duetto di "Un due tre" alla televisione, con Ugo Tognazzi, durante gli anni… (continua)
recensione o commento del (19/12/2010):
Simpatici auguri di Natale in forma di poesia. Si nota tra le parole una certa ironia sulla felicità che il Natale e l'anno nuovo ci possano portare. Ma il segreto (il poeta lo sa)non sta nelle… (continua)
recensione o commento del (19/12/2010):
Desolato e acido canto funebre per la morte della società democratica e solidale. Ma è mai nata? Si condividono queste affermazioni, ma si deve ragionare sul pessimismo. Io sono pessimista, eppure ho capito che devo controllarmi e non smettere di… (continua)
recensione o commento del (16/03/2011):
Si tratta proprio di uno scritto, in forma di poesia, una specie di discorso in rima che vuole essere un incitamento alla vita e a un sano amore per la patria. Bella l'idea di titolarlo con lo stesso titolo di… (continua)