Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (23/10/2008):
Una narrazione, la tua, che viene dalla pancia, oltre che dalla memoria... e sembra scorrere sotto gli occhi così come scorre… (continua)
recensione o commento del (29/11/2012):
Un bel racconto, ben articolato e anche ben scritto. Non da meno la poesia finale e questo fatto mi ha fatto molto piacere perchè è anche una mia piccola mania quella di chiudere alcuni racconti autobiografici (non so se anche… (continua)
recensione o commento del (02/06/2007):
Avrei scritto ottimo, ma non ho potuto, perché in nessun angolo dell’universo un Imperatore (etilico come il suo autore) può fare quello che ha fatto il tuo. E cioè offrire aggratis un liquido così prezioso... Ho capito cosa ti motiva… (continua)
recensione o commento del (04/06/2007):
Il Tempo è in realtàlo stesso indefinito istante senza tempo che si ripropone in modo continuo e che è misurabile solo riconducendolo alla dimensione spaziale. Ci sono però realtàche non sono spaziali, ma solo temporali, e sono le… (continua)
recensione o commento del (20/05/2007):
Ciao Massi,ti avevo promesso qualche parola,ma mi trovo in imbarazzo a scrivere cio che penso sulle tue opere, percheÂ’ non credo di essere una persona indicata a recensire le opere di uno scrittore,mi limito a scriverti cio che penso e… (continua)
recensione o commento del (14/02/2008):
A parte la sintesi, che mi pare ovvia per le 2500 battute a… (continua)
recensione o commento del (06/08/2007):
Hi...this is my first translation of a story. IÂ’ve decided facing the challenge as IÂ’ve found the fiction wonderful....I thought that it would have been great if more & more people could read it...so, to all those who find some… (continua)
recensione o commento del (07/08/2007):
Ma viste le 3 categorie le donne Rubik arrivano a… (continua)
recensione o commento del (22/06/2007):
Quando un aspirante scrittore si trova di fronte la possibilità di usare un congiuntivo non si lascia certo scappare l’occasione di utilizzarlo, allo scopo di mostrare al mondo che non cilecca solo la punteggiatura. Ci proverò a cimentarmi col tuo… (continua)
recensione o commento del (12/07/2007):
La donna, per me, è come il giorno per la notte. Non è un gioco quindi, ma una necessità. Mai ho pensato di giocare con lei, perché io sono uno che sÂ’innamora. Mai ho preteso capirla prima di capire… (continua)
recensione o commento del (01/10/2007):
questa foto è stata scattata da casa mia quasi quasi… (continua)
recensione o commento del (27/09/2007):
Io l’ho letto direttamente in inglese. Molto… (continua)
recensione o commento del (09/12/2019):
Finalmente una bella poesia scritta bene e senza rime, che personalmente non ritengo necessario fare, così come non ritengo necessario rispettare una metrica particolare. Più che una poesia sembra un breve… (continua)
recensione o commento del (02/12/2012):
Così si faÂ… ahahahah, troppo divertente e ben raccontato. Anche se c'è qualche esagerazione (licenza della narrazione) il clima è stato reso alla grande. Del ciclo: come si… (continua)
recensione o commento del (07/04/2021):
Ho aperto il file di questo breve racconto incuriosita dal titolo. Scorrendo le recensioni, ho notato che non è uno fra i più recenti disponibili qui su braviautori, tutt'altro. Non credo che avrei mai potuto giudicarlo un racconto "datato". Mi… (continua)
recensione o commento del (03/12/2012):
Un brano che fa riflettere e mi trova d'accordo nella lucida e rabbiosa analisi del nostro imminente futuro. Dopo aver letto queste righe si si chiede, quasi in automatico, se ancora sia possibile un ritorno alla vita non dico genuina… (continua)
recensione o commento del (02/12/2012):
Sarà che a me piace la narrativa (ma anche la poesia, certo) ma io questo racconto l'ho trovato davvero buono. La spiegazione iniziale della dualità nella psicologia del protagonista è a mio avviso essenziale e pertanto direi che è proprio… (continua)