Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (17/02/2023):
"Tutti possono scrivere dell'amore ma in pochi ne sanno parlare" ho pensato mentre leggevo il… (continua)
recensione o commento del (16/06/2022):
Quindi la tua anima cosa sarebbe, descrivi questo fiore, questa essenza che conosci bene che è nel profondo del tuo essere, dato che tu cogli perfettamente e consciamente ogni suo in essere in te come oggettiva presenza, presente poi anche… (continua)
recensione o commento del (12/05/2022):
Ciao Laura, una breve considerazione/appunto al tuo testo: quello che associ al destino sono in realtà solo le nostre scelte associate o conseguenti alle scelte degli altri, o al massimo ad interventi esterni a queste ("imprevisti" naturali). Quindi un elemento… (continua)
recensione o commento del (12/05/2022):
Qui invece a prescindere dal concetto di anima/spezzare il cuore, sono però totalmente… (continua)
recensione o commento del (28/06/2022):
Ciao Laura, ogni volta resto, nonostante le mie personali considerazioni sulle stesse, comunque sorpreso dalla tua caparbietà nel tuo vedere sempre tutto in una tua ottica futura e sognante. Da un lato colgo ogni (purtroppo/perfortuna) irrealtà della stessa, ma di… (continua)
recensione o commento del (04/07/2022):
Non devi cambiare nulla, devi essere e esprimere quello che senti giusto per te, io o altri possiamo forse criticare sull'oggettività questo, ma non nella tua soggettività, lì… (continua)
recensione o commento del (11/07/2022):
Ottima prova Laura, non so se l'hokku (nel tanka l'haiku diventa hokku) abbia in questo caso il kigo ben definito, poi sicuramente Francesca ti dirà se si o meno, ma grammaticalmente è tutto corretto. Belle le immagini da te proposte,… (continua)
recensione o commento del (11/07/2022):
Il tanka ha delle belle immagini, ma il kigo non è definito, per me. Stormi non identifica una stagione distinta. Uno stormo di uccelli lo possiamo vedere in qualsiasi periodo. Le rondini… (continua)
recensione o commento del (28/07/2022):
Perdonami, Laura, ma questa composizione, del tanka, ha solo il numero dei versi e in alcuni la metrica non è neppure giusta. Per esempio il secondo verso ha otto sillabe e l'ultimo ne ha sei… Comunque, ciò che non lo… (continua)
recensione o commento del (15/08/2022):
Buonasera, non vorrei risultare presuntuosa, ma la metrica penso di masticarla un po', almeno quanto basta per conteggiare le sillabe, come credo di masticare un po' la poesia orientale, almeno quanto basta per saperne riconoscere le caratteristiche. Mi cimento con… (continua)
recensione o commento del (23/10/2022):
Mi trovo d'accordo, si può essere intelligenti o conoscitori del mondo, ma senza l'umiltà di comprendere che in ultima istanza non si devono spiegazioni a nessuno se… (continua)
recensione o commento del (23/10/2022):
Si, mi trovo in parte d'accordo, forse succede perché presenta un bisogno inconscio o subconscio di comprendere le emozioni che, a questo punto, a livello conscio, non ha ancora o non è stato in grado di comprendere.… (continua)
recensione o commento del (11/04/2023):
Pesca d'aurora. BELLISSIMO… (continua)
recensione o commento del (12/09/2023):
Davvero stupenda, ottima, mi aggrada davvero moltissimo, un amore, delizioso, affascinante mi sembra di scoprire un pochino Saffo in qualcosa. Anche se non hai scritto come lei. Però, la tua poesia mi affascina, le faccio… (continua)
recensione o commento del (22/09/2023):
Complimenti! La passione c'è tutta. Mi è piaciuta moltissimo sentivo un fremito sulla pelle, mi aggrada moltissimo la sua poesia ottima la vera passione descritta da lei, si potrebbe metterla in un… (continua)
recensione o commento del (13/03/2024):
È meravigliosa, complimenti ed è… (continua)