Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (10/07/2017):
Un racconto che colpisce con la durezza della vita. Scritto molto bene, presenta i tre personaggi attraverso le loro azioni, accomunandoli e separandoli. Ognuno di loro ha il proprio dolore: la bambina abbandonata, i genitori mancati; vivere insieme nella stessa… (continua)
recensione o commento del (14/07/2017):
Un bel racconto che si ispira a un tema attuale come spiegato nella descrizione. Ben scritto, solo un refuso (“imposta” al femminile invece che al maschile) e qualche spazio di troppo nella punteggiatura. Lo stile è sicuro nel narrare, a… (continua)
recensione o commento del (15/06/2017):
Un racconto deliziosamente malizioso. La tua protagonista, nonostante le sue chiacchiere, non accetta il passare degli anni su di lei e pensa che anche per il resto del mondo sia così. Tutte le sue preoccupazioni prima dell’incontro sono di carattere… (continua)
recensione o commento del (04/05/2017):
Una storia triste, scritta molto bene (ti è sfuggito solo “pende” invece di “prende”). Si è subito attratti, nella lettura, dal protagonista che racconta attraverso i suoi piccoli pensieri infantili i fatti che succedono. Un personaggio commovente, così indifeso e… (continua)
recensione o commento del (09/05/2017):
Bellissimo racconto di cui alla fine si comprende anche l’azzeccatissimo titolo. Scritto in modo molto piacevole, si legge un po’ gustandone l’ironia, un po’ commiserandone il povero Cenerentolo protagonista. Cresciuto senza affetto (ed è quanto di peggio si possa fare… (continua)
recensione o commento del (12/05/2017):
Wow! Grazie per la stima, lo prenderò… (continua)
recensione o commento del (19/07/2017):
Un bel racconto che celebra la vita nella figura di una bambina, poi ragazza, di grande forza e la paura di vivere nella figura della madre. Nessuno nasce perfetto fisicamente ma i vari difettucci possono essere corretti, ignorati, accettati; il… (continua)
recensione o commento del (15/03/2021):
Un racconto splendido con appena un paio di refusi. L'inizio cattura con la tenerezza e la purezza di un amore da fiaba come può essere quello sognato da una ragazzina, poi la storia prosegue con lo sviluppo della vita vera,… (continua)