Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (17/04/2017):
Anche senza la tua descrizione quest’immagine, col suo titolo, dà subito un’impressione serena, felice, di piccole cose perfette come solo nel mondo dei bambini può essere. Non c’è distinzione tra maschio e femmina nelle teste dei bambini, che sono azzurre… (continua)
recensione o commento del (17/04/2017):
Molto bella questa idea. Una famiglia infatti si compone di parti diverse che trovano un loro combaciare, il figlio, anche nella tua immagine, li lega per sempre, parte dell’una e dell’altro; infatti è fatto di rosso amore cerchiato di bianco… (continua)
recensione o commento del (17/04/2017):
Affascinante l’esplosione colorata di questo quadro. Parte dai colori della terra, verde e marrone, e prosegue verso il blu del cielo, il rosso dei tramonti, il giallo del sole, il bianco della luce. Sagome di fiori volteggiano come farfalle, circondando… (continua)
recensione o commento del (11/09/2017):
Infatti la testa con le rotelle che girano esprime il tuo mondo pensante ed è collocata nella luce anche se scruta nel buio. Vigile e attenta alle percezioni e ai colori è tuttavia un’oasi di creatività, rappresentata dalla… (continua)
recensione o commento del (27/08/2019):
Ci sono bei colori, dell'azzurro con qualche traccia di blu, arancio, verde tenero e bianco. Anche le linee hanno un insieme armonioso, tenute insieme dai piccoli cerchi celesti. Si distinguono bene i vari lavori: stirare, spazzare, passare l'aspirapolvere, stendere il… (continua)
recensione o commento del (16/09/2018):
Anche se il titolo dice "lezione" qui non si vede un maestro né la concentrata rigidità di un insieme di regole. Al contrario, le tre coppie danzanti sembrano felici e attente solo a come i loro corpi rispondono spontaneamente alla… (continua)
recensione o commento del (16/09/2018):
Visto il titolo, trovo facile individuare il pescatore. Osservando quello che appare come un albero spoglio posso indovinare nella palla rossa un sole che splende e di conseguenza il suo riflesso nell'acqua. Il mio pensiero, la mia interpretazione va però… (continua)