Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (07/04/2017):
Questo breve testo accenna a un argomento che ci riguarda tutti, perché nessuno vive troppo lontano da poter essere al sicuro, ma considera anche con amarezza quanto poco sia stato fatto per invertire la tendenza e soprattutto quanto grande sia… (continua)
recensione o commento del (18/06/2017):
Una lunga riflessione che si rivela una dichiarazione d’amore. Come descrivere altrimenti il mistero di un amore che si ripete e non è mai sazio, capace di rinnovare continuamente desideri e sensazioni, rendendoli unici come se fosse sempre una prima… (continua)
recensione o commento del (14/01/2017):
Questo testo non è proprio un racconto, è come se l'autrice avesse scostato un po' la tenda per permettere di vedere e sentire i pensieri dolorosi della sua protagonista. All'inizio si prova comprensione ma, proseguendo nella lettura, si viene coinvolti… (continua)
recensione o commento del (23/02/2017):
Vero, molte volte nei sogni non si riesce proprio a scappare neppure di fronte a un pericolo, proprio come succede alla tua protagonista che assiste impotente a questi strani incendi. Oltre alla paura del fuoco c'è anche quella nota inquietante… (continua)
recensione o commento del (01/09/2017):
Una lunga frase per riflettere sui compiti che la vita ci assegna. A volte si cerca lontano la grande meta da raggiungere quando tutto quel che ci viene chiesto è muovere il primo passo sul sentiero che ci porta fuori… (continua)
recensione o commento del (11/07/2017):
Descrizione di un disagio interiore cresciuto a dismisura, difficile da scorgere dall’esterno, impossibile da combattere da soli. È la descrizione di un dolore che non dà mai pace, che non si riesce a fare uscire, che fa temere tutto e… (continua)
recensione o commento del (15/09/2017):
Il racconto di un’ultima triste giornata in una vita che pare non avere più significato. I pensieri si fanno ancora più turbinosi come se volessero a tutti i costi avere un posto preciso in quelle ore. I ricordi si mescolano… (continua)
recensione o commento del (01/09/2017):
Un breve testo, ben scritto, che funziona anche da solo. Ovviamente si può immaginare il racconto a cui prelude ma anche così ha una sua completezza. La voce narrante è un virus informatico che si nasconde tra le pieghe delle… (continua)
recensione o commento del (10/09/2017):
Un racconto che sembra descrivere davvero la fine del mondo. Le frasi dal significato intenso si susseguono senza pausa e suggeriscono immagini di forte impressione. Le descrizioni della prima parte mostrano l’intensità del sentimento provato ma è nella seconda… (continua)