Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (31/08/2018):
Il più piccolo, semplice, affettuoso dei saluti per spiegare, se fosse mai possibile, la nascita di un incanto. Non si può spiegare come e perché, si può solo assistere alla nascita della prima scintilla, ricordare quando è capitato a noi,… (continua)
recensione o commento del (03/08/2018):
Questi versi sono come una preghiera, un aprirsi dell'animo, un confidarsi con la persona amata. Rivelano l'importanza e la complessità del sentimento, fatto di parole, sguardi, tocchi, di pensieri e di contatto fisico. Le belle immagini lasciano capire il bisogno… (continua)
recensione o commento del (20/07/2018):
Bei versi che fanno comprendere come possa essere facile e profonda una comunicazione senza parole. Bastano i tocchi leggeri, nominati nel titolo, per aprire la danza. Dapprima è qualcosa di fisico, carezze che sfiorano la pelle e giocano con le… (continua)
recensione o commento del (24/07/2018):
Una poesia breve e delicata che regge un grande significato. Ha il tono semplice di una favola, suggerisce immagini di paesaggi aperti e di faticosi percorsi, narra di incontri e di avventure con una nota di magia e poi esplode… (continua)