Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (24/04/2023):
E di tutti gli errori che stanno lì, nero su bianco, vogliamo dire qualcosa? Parlo del sito dell'Accademia della Crusca, ovviamente. Per il resto, concordo con Ida: ottima caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quelli femminili. Sono certo, però, che, almeno per… (continua)
recensione o commento del (24/04/2023):
E dunque, intanto i quattro quinti dei discorsi diretti terminano con un trattino di chiusura anche quando questo non è necessario, cioè a fine frase, che termina sulla riga. Nel 98% dei casi, invece, manca lo spazio dopo quello di… (continua)
recensione o commento del (24/04/2023):
Dicevo: faccio prima a riscrivere, che la punteggiatura è da panico (e c'è una "d" eufonica da togliere perché non è eufonica): - Ha ragione. Senti, pupa, mi dispiace: sarei felice di ricordare con te i vecchi tempi, però devo… (continua)
recensione o commento del (24/04/2023):
E che è bellissimo, l'ho detto? Cioè, io sono uno starporetto, mica un… (continua)
recensione o commento del (25/04/2023):
Roba seria, non ci sono abiutato… C'è qualche svista (e anche qualche virgola macante o fuori posto), ma niente di terribile. Le idee sono buone, però quella dei terroristi più lenti di sempre (dico: oltre tre secoli per colpire l'obiettivo?)… (continua)