

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.

recensione o commento del (20/01/2012):
Non è un racconto, ma un breve e incisivo testo che scorre via sospeso fra lirismo pegnante e descrizione balenante (a volte simbolica, a volte surreale, a volte immaginifica) di quello che sono le cittá , e soprattuto i luoghi… (continua)

recensione o commento del (20/05/2012):
Bello questo titolo che accosta un verbo non aulico come "sporcarsi" a parole come "amore" e "notte", simboli di passione e di mistero. Il tema è la lontananza dell'amato che viene invocato, bramato con ardore dalla mente e dal corpo,… (continua)
recensione o commento del (04/09/2012):
Il testo comincia con una bellissima sinestesia :"È odore. La tua pelle m'accarezza le mani". Le percezioni sensoriali del tatto e dell'olfatto si confondono in silensio e allontanano "il mondo" dalla propria realtá , tutta immersa nei sensi che si… (continua)
recensione o commento del (31/08/2012):
Un testo erotico pregno di espressioni di rara perfezione e bellezza, e per questa ragione si può definire "letterario" per eccellenza. Ma la cura formale non ne raggela o ne filtra l'effetto di armoniosa suggestivitá . L'impatto sul lettore risulta… (continua)