Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (23/10/2022):
Usi molto bene le parole ed i tempi. Molto spesso però nelle tue poesie c'è quest'aura di amarezza, di rimpianto, di rammarico. Non è una sensazione imponente ma molto leggera,… (continua)
recensione o commento del (13/09/2022):
Ciao Marina. Questi morsi alla mela come il tentativo di "morsicare" la vita e aggrapparvisi con tutte le proprie forze è un'immagine molto significativa anche se triste,… (continua)
recensione o commento del (02/11/2022):
Lacrime e pioggia, un classico. Compaiono ancora termini che riportano tristezza d'animo. Non sono un profondo conoscitore della poesia ma secondo me quel "SILENZIO" è inserito ad arte e produce… (continua)
recensione o commento del (03/11/2022):
Ciao Marina, finalmente qualcosa di frivolo e leggero, invece che le tue consuete composizioni impegnate e un po' ombrose (tu dirai, ognuno scrive quello che vuole!). Bando alle ciance, mi sono… (continua)
recensione o commento del (04/11/2022):
Anche questa poesia scherzosa sull'eterna diatriba uomo - donna, un conflitto che non si risolverà mai e che dura dalla notte dei tempi. Simpatico componimento in cui esponi i classici luoghi comuni in fatto di "detti" e proverbi, frasi che… (continua)
recensione o commento del (12/11/2022):
È proprio vero i tramonti delle sere d'inverno hanno in se una magia poco comune. Si l'estate è bella… ma la luce trasversale del finire del giorno in autunno e in inverno hanno in se qualcosa di favoloso. l'Ho… (continua)
recensione o commento del (27/11/2022):
Hai sempre idee molto originali e poetiche nei tuoi componimenti, l'idea di citare il cinema di avanguardia è un'idea che non sarebbe venuta a molti. A me no di sicuro Come… (continua)
recensione o commento del (06/01/2024):
Un pensiero in prosa direi. Suscita ovviamente una riflessione. Il rammarico e anche il dolore di chi per differenze voluto o meno, viene escluso, emarginato, estromesso, accantonato, obbligato a mettersi da… (continua)