Freddo
Descrizione: Freddo, un protagonista taciturno sta andando verso il centro trasfusionale.
Incipit: Era il primo freddo dell'anno. Tremava, il naso era dolorante, avvicinò i palmi rigidi tra loro, li strofinò ma non cambiò nulla. Ficcò le mani in tasca, l'interno dei jeans era troppo vicino alla pelle. Rabbrividì e mormorò delle parolacce. Accelerò il passo. Una folata di vento lo fece tremare più forte, si ingobbi, tentando di offrire meno superficie possibile. Pochi sprazzi di sole spalmati come balsamo sulla pelle lo accompagnarono per gli ultimi passi fino a dentro l'ospedale.
Scrivi qui la tua recensione o commento...
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.