pubblicata il 17/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Ricordo di un'anima piccola.
incipit: Un lamento piccolo Come piccola eri tu Una cartella piccola Come piccola eri tu Vorrei lasciare lì per sempre Le tue ciottole la tua traversina La tua cuccia Le tue scatoline E non pulire mai i tuoi ultimi peli Sparsi qua e là Come se togliere tutto fosse La vera fine Del tuo gentile piccolo Passaggio sulla terra.
pubblicata il 12/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Dedica alla violenza sulle donne. Dedicata a chi ha paura, a chi affronta le difficoltà. Dedicata a chiunque abbia bisogno di domandarsi se è giusto o no.
incipit: Hai sperato sempre in qualcosa di diverso, mentre le lacrime tingevano le guance e i pensieri vagavano lenti verso un sentimento triste. Hai sperato in un cambiamento, mentre con le mani tremanti passavi il rossetto sulle labbra, a mascherare lividi e tagli.
pubblicata il 31/01/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Dedicata a chi ha sempre lottato con coraggio, nonostante tutto e tutti.
incipit: La fine di un'esistenza può far pista anche al cuore più indomito, tuttavia, la consapevolezza di aver sempre agito per il meglio, può essere di aiuto per affrontare l'ultima prova, l'ultima salita.
pubblicata il 29/01/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Sorridi anche se il tuo sorriso è triste. Anche se in questi giorni di polvere e fuoco, la speranza sembra crollare, sorridi, perché hai solo 'sta vita qua.
incipit: Anche se alla gente di te non è mai fregato niente, non permettere a nessuno di buttarti giù. Vivi la vita come un dono e resta quel che sei.
pubblicata il 26/01/2025 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Dobbiamo stare svegli perché in quest'epoca ti tolgono tutto e rischi di dover dare anche il resto.
incipit: Penso che gente come elon musk ora che sta prendendo il potere completo negli Stati Uniti, tenterà di estendenderlo, questa volta sappiamo cosa vuole Hitler, dovremmo combattere subito, adesso, ora. Il famoso anno di "strana guerra" questa volta potrebbe essere fatale.
pubblicata il 25/01/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Uomini e animali nei miei ricordi.
incipit: C'è una connessione speciale tra gli umani e gli animali. Questa simbiosi si manifesta in molti modi, dalle relazioni di affetto e compagnia, alle collaborazioni nel lavoro e nella vita quotidiana. Gli animali ci offrono amore incondizionato, protezione e spesso ci insegnano lezioni di vita preziose. In cambio, noi ci prendiamo cura di loro, offrendo protezione e affetto. Questa relazione reciproca arricchisce le nostre vite e ci ricorda l'importanza di rispettare e proteggere tutte le creature.
pubblicata il 21/01/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Ci vogliono venti anni a una donna per fare del proprio figlio un uomo, e venti minuti a un'altra donna per farne un idiota. Citazione non so di chi.
incipit: È una splendida sensazione poter condividere certi momenti.
pubblicata il 18/01/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: La società spesso perdona il criminale ma non perdona mai il sognatore. Parole di questo testo sono contenute nella raccolta airbag. Pubblico in virtù dei recenti accordi legali con l'altro gestore dell'account.
incipit: Sto bene da solo ho raggiunto un equilibrio sopra la follia non mi serve niente.
pubblicata il 18/01/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Dedicato a tutti coloro che smarriscono la nostra strada.
incipit: Le amicizie, quelle vere, durano una vita; altre, le più, invece scompaiono come neve al sole e si passa una vita intera a comprenderne il perché.
pubblicata il 12/01/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: In ricordo di un'amica amata per tutta la vita.Parole del testo sono forse contenute nella raccolta airbag. Pubblico in virtù dei recenti accordi legali con l'altro gestore.
pubblicata il 24/12/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Dedicato all'amore, sotto qualsiasi forma e situazione.
incipit: L'amore non ha età, eppure le stagioni della vita lo separano in qualcosa di giusto o di sbagliato.Tuttavia la speranza rimane, intatta, come la prima volta.
pubblicata il 08/11/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Poesia scritta a novembre.
incipit: Poesia autunnale dedicata ad una persona lontana.
Condividi nei social:
Vuoi aiutarci?
Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.