Descrizione: Un incontro breve tra due anime, un hotel, emozioni e la musica di…
Incipit: Salivo quelle scale eleganti poco illuminate per arrivare al primo piano di questo albergo in centro… Lei era dietro di me, sentivo il suo passo e il suo respiro largo e i suoi pensieri trattenuti. La camera era lì, inizio corridoio, la numero 28. Ho sempre adorato questo numero, anche in coppia con l' 86 per improbabili ambi, ovviamente mai usciti al momento giusto. La camera era lì, illuminata bene, elegante, pervasa di colori.
1° in opere commentate (per Adulti, dal 2021)
1° in opere piaciute (per Adulti, dal 2020)
1° in opere piaciute (per Adulti, dal 2019)
1° in opere piaciute (per Adulti, dal 2018)
1° in opere piaciute (per Adulti, dal 2017)
1° in opere piaciute (per Adulti, dal 2016)
1° in opere piaciute (per Adulti, dal 2015)
1° in opere piaciute (per Adulti, dal 2014)
1° in opere piaciute (per Adulti, dal 2013)
1° in opere piaciute (per Adulti, dal 2012)
1° in opere piaciute (per Adulti, dal 2011)
1° in opere piaciute (per Adulti, dal 2010)
1° in opere piaciute (per Adulti, dal 2009)
1° in opere piaciute (per Adulti, dal 2008)
1° in opere piaciute (per Adulti, dal 2007)
2° in opere commentate (per Adulti, dal 2020)
2° in opere commentate (per Adulti, dal 2019)
2° in opere commentate (per Adulti, dal 2018)
2° in opere commentate (per Adulti, dal 2017)
2° in opere commentate (per Adulti, dal 2016)
user deleted
Forse ripeti un po' troppo un paio di frasi, credo che dovresti provare a trovare altri modi per spiegare il concetto.
È il tuo primo racconto qui dunque: avanti così!
Sicuramente sono da rivedere alcuni passaggi dove ci sono alcune parole ripetute e per cui sarebbe necessaria la sostituzione con qualche sinonimo, ma nel complesso trovo che sia molto scorrevole e con frasi calibrate sia nella lunghezza che nei contenuti.
Penso che sia abbastanza chiaro il fatto che mi sia piaciuto e che sicuramente sarebbe interessante leggere altre cose scritte in questo modo. Continua così, trovo che sia stato un ottimo inizio.
Non esente da imperfezioni però. Quell'ottantasei andrebbe a lettere e non a cifre. Ma lascerei il 28 a cifre per segnare la differenza di quel ventotto particolare.
Privé e non privee La musica erano le mie mani strette e non era.
Laddove "una dimensione parallela, si mi appariva coì… " il sì va accentato e dopo parallela avrei messo della punteggiatura diversa, più cospicua, non dico un punto fermo ma un bel due punti.
A volte qualche virgola non è attaccata alla parola a cui segue ma si trova in mezzo a due.
Le ripetizioni delle parole sono proprio la forza del racconto, sono impiegate e dosate con maestria, costituiscono la particolarità del narrato, non vanno cambiate a mio avviso.
È questo ritornare ridondante la forza del racconto, insieme alle descrizioni.
Invece io l'avrei interrotto prima, a "un cielo terso d'estate". Dove hai interrotto con lo spazio.
La continuazione appesantisce un testo altrimenti snello e quasi poetico e non dice nulla di più al lettore.
Splendido il titolo e l'aggancio che hai saputo creare nel testo.
Spero di leggere altro di tuo
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #concorsi(7) #premio(4) #sentimenti(56) #emozioni(65)
tags: #brughiera(1) #dublino(1) #emozione(65) #fiaba(21) #irlanda(3) #magia(45) #scoperta(5) #viaggio(134) #campagna(16)
tags: #dolore(100) #famiglia(89) #incertezza(6) #mosaico(2) #passione(76) #sentimenti(56) #emozioni(65)
tags: #commozione(5) #emozioni(65) #famiglia(89) #figli(19) #inverno(35) #natale(77) #sentimenti(56) #amore(801)
tags: #emozioni(65)
tags: #emozione(65) #elemosina(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.