Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
Questa antologia nasce dalla sinergia tra le associazioni culturali BraviAutori ed Electric Sheep Comics con lo scopo di rendere omaggio alle opere e all'universo immaginifico di Howard Phillips Lovecraft. Le ventitrì opere selezionate hanno come riferimento la narrativa "lovecraftiana" incentrata sui racconti del ciclo di Cthulhu, già fonte di ispirazione non solo per scrittori affermati come Stephen King, ma anche in produzioni cinematografiche, musicali e fumettistiche. Il motivo di tanto successo è da ricercare in quell'universo incredibile e "indicibile", fatto di personaggi e creature che trascendono il Tempo e sono una rappresentazione dell'Essere umano e delle paure che lo circondano: l'ignoto e l'infinito, entrambi letti come metafore dell'inconscio.
A cura di Massimo Baglione e Roberto Napolitano.
Copertina di Gino Andrea Carosini.
Contiene opere di: Silvano Calligari, Enrico Teodorani, Rona, Lellinux, Marcello Colombo, Sonja Radaelli, Pasquale Aversano, Adrio the boss, Benedetta Melandri, Roberta Lilliu, Umberto Pasqui, Eliseo Palumbo, Carmine Cantile, Andrea Casella, Elena Giannottu, Andrea Teodorani, Sandra Ludovici, Eva Bassa, Angela Catalini, Francesca Di Silvio, Anna Rita Foschini, Antonella Cavallo, Arianna Restelli.
Special guests: gli illustratori americani e spagnolo Harry O. Morris, Joe Vigil and Enrique Badìa Romero.
Vedi ANTEPRIMA (2,02 MB scaricato 260 volte).
Capisco la tua perplessità riguardo alla meccanica quantistica. È una teoria che, pur essendo fondamentale per comprendere il mondo microscopico, può sembrare astratta e difficile da conciliare con l'intuizione che abbiamo del mondo macroscopico. Hai perfettamente ragione nell'osservare che la… (continua)
Io non ho lauree quindi non affermo niente ma dico le mie idee. So che la meccanica quantistica è una teoria che descrive in termini di probabilità statistica il comportamento dei sistemi di dimensioni atomiche o subatomiche. Tutto qui. Probabilità… (continua)
Ho letto attentamente una prima volta ma, per quanto mi riguarda, non basta. Sono d'accordo sul fatto che vivendo, noi, immerso in queste realtà si debba averne consapevolezza. Mi hai incuriosita… (continua)
Bene, sono contento e ti ringrazio. Un po' lunga, ma forse riesco ancora a incuriosirti con l'opera… (continua)
Ciao, Marino. Più che di una favola, mi pare che si tratti di una fiaba. Mi ero già imbattuto in Renard o Renart leggendo Greimas o forse era Marchese. A ogni modo. "Per Mìriel aveva sempre nutrito lo stesso che… (continua)
Per me, completamente digiuna di Modello Standard, il breve saggio è stato chiaro. Devo solo verificare, nei punti che non riguardano le tue idee, la veridicità ma è parte della materia, informarsi. La mia opinione, che conta, in questo… (continua)
Per restare sui fumetti, Trump mi sembra il Superman alla rovescia del mondo Duplex, Kamala Amelia, fattucchiera… (continua)
Concordo, il problema è che la Harris non è stata scelta dopo delle regolari elezioni primarie, è stata imposta dall' establishment democratico e ciò non è piaciuto a… (continua)
In un certo senso si, comunque io intendevo dire che una donna non deve recitare ma essere sè stessa. Se ha qualità di leader non imiti gli atteggiamenti degli avversari ma li ignori proponendo i suoi. Se i suoi sono… (continua)
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Clicca questo bottone per ottenere una selezione di opere scelte per te:
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.