Descrizione: Novella serrata e dal ritmo saliente che narra le gesta degli audaci titani decisi a scalare l'Olimpo per compiere il più atroce e proibito assassinio della storia della mitologia greca-romanica…
Incipit: Olimpus Scritto che narra la scalata dell' Olimpo da parte dei giganti, i quali intrapresero l' intr…
Descrizione: Descrizione personale del mito di Pandora.
incipit: Delle grazie e delle virtù, di ogni tempo e luogo, i suoi passi impreziosivano il mondo. Il fascino nascosto nell'ingenua purezza della fanciulla ammaliava un'umanità maschile, destando stupore e talvolta spavento.
Descrizione: Questa è la storia della figlia di Ade e di Nemesi, Kaleydif. Qui narro come mai fu disconosciuta dagli altri dèi e come riuscì a riscattarsi. In questo racconto descrivo l'epica battaglia contro i Titani per salvare il regno di Ade e l'umanità!
incipit: Questa è la storia di Kaleydif e inizia in quei lustri di poco successivi alla battaglia durata dieci anni, chiamata Titanomachia e nella quale Titani e dèi si fronteggiarono. Tale guerra terminò con la sconfitta dei Titani, i quali furono rinchiusi nel Tartaro, ossia il luogo più profondo dell'Averno, a noi noto come inferno. Durante lo scontro Kronos, padre di Zeus e nonno di Kaleydif, divorò quasi tutti i suoi figli, cioè gli dèi.
Descrizione: Ogigia, l'isola di CalYpspo, è disputata tra Goro (Malta) e Pantelleria. Ulisse torna a cercare la Ninfa, pentito d'averla lasciata, o è la nostalgia per l'incantevole scoglio? Può un uomo innamorarsi di un Isola, tanto da rinunciare a tutto?
incipit: Io Ulisse (Ritorno a Pantelleria) Prestami i tuoi favori ch'io ti narro ora di terra a me sì cara che…
Nota: vi invitiamo a segnalare Questo indirizzo email è protetto dagli spam. Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
Condividi nei social:
Vuoi aiutarci?
Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla Direzione.
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.