pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 17 July, 21:50:42
logo

Recensione o commento a: Random - (Racconto Altro, Breve) - di Selene Barblan:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Selene Barblan: Ciao Giancarlo, sono felice e sorpresa di questi riscontri. Anche tu hai saputo cogliere lo spirito di ciò che ho scritto. Grazie anche per l'apprezzamento in generale a ciò che faccio!
Di Selene Barblan: Namio, grazie, sai sempre cogliere molto in profondità, anche in luoghi che per me sono ancora un po' oscuri e dai quali fuoriescono come bolle delle idee, non sempre chiare, neanche a me che poi le trasporto su carta. Grazie anche per l'appunto, correggerò!
Di Selene Barblan: Ciao Egidio, grazie anche a te per aver dato il tuo tempo per leggermi. È vero, qui sono tornata tanto alla poesia, che è da dove "arrivo", nel senso che è stato il mio primo approccio alla scrittura e anche quando ho provato a scrivere racconti è restata una presenza costante nel mio inchiostro. Grazie mille davvero!
Di Selene Barblan: Ciao Francesco, grazie mille per la lettura e per il tuo commento. Sì, il viaggio è sempre, per quel che mi riguarda, un modo per parlare di tante cose. Essendo poi una delle mie più grandi passioni spesso si intrufola in ciò che scrivo, in un modo o nell'altro. Ancora grazie!
Di Giancarlo Rizzo: Bella cattura di un momento speciale: la voglia di "staccare" da tutto e da tutti; l'unico mezzo è di fare una fuga solitaria in macchina. La solitudine con se stessi apre sempre la porta dei ricordi e questo diventa facile usando la chiave delle musiche e delle canzoni che hanno segnato i periodi della vita.
Brevi ma profonde descrizioni di momenti, scritti con un andare poetico che scivola nella nostalgia e nella noia esistenziale.
Mi è piaciuto molto, come spesso succede leggendo le tue opere.
Di Namio Intile: Lasci che il lettore viaggi, non tanto a caso, ma dove tu vuoi. Del protagonista non si evince nulla, che sia uomo o donna, ma si percepisce l'angoscia dell'abbandono: dietro di sé casa amici famiglia (mi ricorda con Novalis che ogni viaggio è un tornare alla casa del padre) e davanti a sé nuvole nere, cariche elettriche. Una strada a venire, che è il futuro, che si rannuvola. E poi il senso di vuoto e il respiro lento che sembra un esercizio di mindfulness.
È un inno al domani che si fa incerto.
Poi scandita dalla tua colonna sonora, per cronologia più vicina a me che a te, la riflessione sulla propria esistenza, sull'amore, sul vivere insieme, su Dio.
Nel finale il desiderio di oblio, la metafisica nichilista che ritorna e scava le proprie gallerie, è solo il vuoto ciò che cerco.
Un viaggio non banale, a tratti poetico, confuso come prezzo che la modernità esige da tutti noi.
Al di là del tuo finale che non lascia sperare, rimane quella strada che sembra non portare a nulla e che invece è tutto.
Ben scritto come sempre, quei due punti e virgola nel periodo iniziale li sostituirei con dei due punti. I due punti permettono di respirare senza fermarsi, come forse il punto e virgola non riesce.
Di Egidio: In questo breve scorcio letterario è descritta una emblematica fuga dalla realtà di tutti i giorni, lanciando l'auto a grande velocità lungo la strada verso un'incognita meta. Ma il silenzio diventa insopportabile, forse perché ricorda la nostra solitudine. Basta, allora, collegare il cellulare all'automobile, modalità random, e trovare, nel succedersi dei brani musicali, quelle frasi tanto semplici nel lessico, quanto autenticamente poetiche, in cui si rispecchia il nostro passato – che rivive.
Di user deleted: La musica come colonna sonora dei propri ricordi, spesso amati, che scorrono in random come i brani. Un viaggio solitario, forse per fuggire da quel passato o forse per fuggire e basta, non si sa neanche bene da cosa… the thing that should not be in ogni caso.
Brava Selene.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.15.146.27


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.06 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.