La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per pubblicare qui opere e recensioni. In questo modo, potremo apprezzare appieno le peculiarità di ogni contributo e promuovere un dibattito stimolante.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Bel piccolo testo che ci fa comprendere il potere di spiazzarci che ha un’illusione. Le prime tre frasi ci fanno percepire quanto orgoglio e fierezza ci faceva gonfiare il petto, quanta fiducia e positività ci riempiva l’animo, quale sensibilità di visione ci emozionava. È bastato un battito di ciglia e ci siamo ritrovati seduti sulle macerie dei nostri sogni crollati.
Di Erika: Del resto, con grande probabilità, senza la spinta delle illusioni, molte realtà non avrebbero preso forma.
Sono perfettamente d'accordo con questo pensiero. Di Arcangelo Galante: Sono una persona abbastanza razionale, ed al contempo, un sentimentale. Mi ritengo un sognatore, pur tentando di non crearmi illusioni, specialmente riguardo alla gente, la quale, in un modo o nell'altro, anche in buona fede, può deludere le aspettative. Spontaneamente, creo sogni, sapendo che non fanno male a nessuno; anzi, talvolta, fanno star bene perché dietro ad essi si può celare la fulgida speranza della loro inaspettata realizzazione. Le illusioni fanno parte della vita, ed il motivo per cui si formano, risiede nell'innato bisogno umano di plasmare le proprie idee in funzione di una verità che non piace. Del resto, con grande probabilità, senza la spinta delle illusioni, molte realtà non avrebbero preso forma. Così come diverse situazioni personali non avrebbero avuto l'occasione di modificarsi. Chiaramente, tutto è facile a dirsi e, nei sentimenti, lo scotto che si paga è ancora più alto. Una pubblicazione che spinge a riflettere sul messaggio esposto dall'autrice.
Di Libero: Leggere una poesia implica la considerazione che si indaga nel credo poetico dell'autore, perchè lui o lei si dispone a mostrare la manifesta o nascosta tesi del suo pensiero. Credere di essere per esistere e guardare con occhi sicuri la realtà non comporta la certezza di poter dire che si vive pienamente, ma c'è la differenza tra chi indaga e chi è passivo.L'amarezza di ritrovarsi perdente è l'altra faccia della medaglia, perchè nulla è identico al nulla dell'ieri o del domani.
Erika è testimone di questa realtà.Complimenti e un caro saluto, se Erika è qui su BRAVI AUTORI. Di Sphinx: Spesso la vita quotidiana ci fa credere che quello che siamo, quello che proviamo nei momenti di tranquillità, sia solo un'illusione, ma potrebbe anche essere il contrario.
Spesso quello che si vede all'esterno è talmente invadente da annullare il nostro ego, ma quale sia la vera illusione, io non lo so. |
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.