Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (29/08/2010):
Imponenza e controllo sono le prime parole che mi vengono in mente. Vero è che la natura ancora, almeno per il momento, è fuori dal controllo umano eppure quest'uomo sembra che non la tema nel suo atteggiamento rilassato, la sua… (continua)
recensione o commento del (20/08/2010):
sei tu quello? scherzi a parte, vedo che il corpo umano esercita un bel fascino su di te. Condivido questa cosa, un bel corpo scolpito (non quello, esageratamente scolpito) mi piace, mi incanto sempre a guardare gli… (continua)
recensione o commento del (16/11/2010):
Dio ha sofferto per un nanosecondo rispetto al tempo dell'umanità , un tempo infinito considerando che va tutto a peggiorare. Dovrebbe chiedere perdono a moltissime persone, alle vittime dell'olocausto, a quelle delle malattie, della miseria e quant'altro non sto ad… (continua)
recensione o commento del (10/12/2009):
naturalmente sono andata a guardare il primo oscillazioni, sei da tenere d'occhio tu un pò di pazienza e di calma e guarderò tutte le tue opere. Questo è molto più elaborato del primo, i volti delle varie figure sono… (continua)
recensione o commento del (29/08/2010):
sulle labbra del robot maschio aleggia un sorriso bellissimo e lo sguardo è tenerissimo, la sensazione è che rassicuri la femmina che sembra un po' timorosa o preoccupata. Amore immortale per esseri immortali,… (continua)
recensione o commento del (09/01/2011):
questo piccolo scritto è rivelatore. Non è un racconto, ma una prosa poetica, un inno alla bellezza della natura. Un semplice pezzo pezzo di roccia sedimentaria rievoca ciò che è stato e l'immaginazione dell'autore si scatena, ricreando l'atmosfera dell'epoca, non… (continua)
recensione o commento del (02/12/2009):
Bel giochetto ehehhe, ci hai preso Paolo anche se la formazione umanistica ce l'ho per aver letto migliaia… (continua)
recensione o commento del (01/12/2009):
nella sua confusione esercita un certo fascino, simboli di antiche civiltà : il serpente, il gufo o la civetta non saprei, la maschera e le scritte astruse. Il tutto sembrerebbe a coprire la ruota di un pavone che fa capolino… (continua)
recensione o commento del (01/11/2009):
appena ho visto la foto ho avuto come la sensazione che socchiudesse gli occhi per via della luce, non so se l'hai posizionata con quella angolazione proprio per avere quell'effetto, certo è che l'hai ottenuto. E' molto realistica, se anche… (continua)
recensione o commento del (08/11/2009):
un pò macabrino... ma...… (continua)
recensione o commento del (26/11/2009):
Umorismo??? tragicamente… (continua)
recensione o commento del (20/12/2009):
il disegno dietro l'uomo è un simbolo particolare oppure solo una tua fantasia? Mi ricorda… (continua)
recensione o commento del (18/10/2010):
Difficile decidere quale mi piace di più. Demone mi fa pensare al dolore e al pentimento, come se la figura di spalle fosse davanti a qualcosa di evoluto in maniera non piacevole. E' lì, con il capo chino e con… (continua)
recensione o commento del (30/12/2009):
io trovo che l'ipotesi di Max sia più affascinante, non so se mi ha influenzato o meno, probabile di sì, ma anche a me… (continua)
recensione o commento del (31/12/2009):
Sindrome di Stendhal... certo che trovarsi di fronte a un capolavoro come il Mosè fa un effetto davvero forte, come davanti a tutte le opere grandiose dell'uomo. Hai reso l'idea di come ci si possa sentire alla perfezione, anche a… (continua)
recensione o commento del (11/10/2010):
il bambino è semplicemente delizioso, il sorriso sembra quasi distratto, come se stesse pensando a tutt'altro e l'avere la bocca atteggiata in quel fosse una sua caratteristica naturale, quindi un bambino solare. Quello leggermente colorato mi da la sensazione che… (continua)
recensione o commento del (11/10/2010):
Evidente che sei stato tanto bravo a trasmettere il messaggio anche a me che… (continua)
recensione o commento del (10/10/2010):
questa è una vera "chicca" ma ahimé tremendamente vera sulla quale c'è poco da ridere. Perfino la compassata Angela si è scomposta con il suo "uccelli amari" questo vuol dire che colpisce davvero. Il nostro pianeta… (continua)
recensione o commento del (14/10/2010):
mi colpisce particolarmente questa breve poesia, mi sono ritrovata in più di un'occasione a pentirmi di non aver colto tanti piccoli attimi prima che fosse troppo tardi, eppure la vita frenetica ci distoglie troppo spesso da piccoli gesti che contano… (continua)
recensione o commento del (24/10/2010):
Pochi affrontano la morte in maniera passiva, l'istinto di conservazione è primordiale, la figura è ben piantata e si difende in tutti i modi, anche con un arto e la testa immobilizzati. Afferra la morte, che altro… (continua)
recensione o commento del (24/10/2010):
a me ha rammentato quel bellissimo film con Sigourney Weaver: gorilla nella nebbia. Tutte le scimmie mi fanno un certo effetto, proprio perchè troppo simili a noi, e quindi non riesco a tenere un certo distacco. Anche… (continua)
recensione o commento del (24/10/2010):
San Francesco è il santo di tutte le creature, forse in mano ha il Cantico delle Creature, ed è ieratico in quella rappresentazione. Nell'altra immagine invece mi aspetto che con quella mano cerchi un bastone inesistente, qualcuno che lo segua… (continua)
recensione o commento del (24/10/2010):
la figura che si staglia contro l'azzurro di quell'anomalo cielo sembra confondersi con la roccia che la sorregge. E' un'unica forma e la sensazione che mi trasmette è di stabilità unita alla certezza che niente può smuoverla,… (continua)
recensione o commento del (17/12/2010):
le opere immortalate in qualsiasi forma o luogo danno sempre la sensazione che il tempo si sia fermato, che sia grazie a un quadro o a dei semplici graffiti. Nel caso delle grotte di Lascaux c'è davvero da chiedersi se… (continua)
recensione o commento del (09/12/2010):
indubbiamente in alcuni casi è difficile stabilire se è giusto o no. Io sono vegetariana, da circa 50 anni non mangio carne e né pesce, naturalmente nemmeno insaccati, scatolette di tonno ecc ecc, e per fortuna sto bene di salute,… (continua)
recensione o commento del (08/03/2011):
sarebbe interessante conoscere il significato dell'accostamento della ragnatela e le bolle di sapone, nonchè del treno. Il treno potrebbe simboleggiare i viaggi, non solo fisici, anche interiori, il ragno che tesse instancabile una rete che intrappola e le bolle di… (continua)