Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (12/02/2011):
Un dramma che divide, che crea una condizione di traumatica rottura nello splendido rapporto di un padre e la sua bambina. Perchè, dopo l'incidente, Giulia continua a ripetere quella parola, "Orsetto"? La bellezza e la delicata costruzione del testo (oltre… (continua)
recensione o commento del (29/04/2011):
Il racconto è "giocato" sul doppio significato del verbo "riflettere", che può significare "rimandare un'immagine" oppure "pensare". Ed entrambe le cose fa questo "specchio" , un semplice oggetto che pensa come un essere umano e assolve alla sua funzione di… (continua)
recensione o commento del (12/06/2011):
Un racconto terrificante e scritto in modo eccellente. Una storia lugubre, inquietante e "forte" nella rappresentazione della mostruosità di una madre degenere che mette al mondo i propri figli per usarli come animali da sfruttare fino alla consunsione. La descrizione… (continua)
recensione o commento del (22/06/2011):
Il testo pare volere essere un racconto surreale che descrive la sensazione terribile che una persona sepolta prova dentro la sua "ultima dimora". La domanda è: è viva o è morta? Il racconto lascia la porta aperta a entrambe le… (continua)