Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (17/03/2017):
In queste 11 pagine si snoda l'avventura di Nica, atleta ai massimi livelli, che ad un certo punto inizia a perdere terreno e non riesce più a raggiungere il suo glorioso passato. Già passato, ma lei non si avvilisce, le… (continua)
recensione o commento del (14/01/2017):
Bravo, pensavo di leggere un giallo ed invece ho letto una storia spassosa.Un pò leggera, ma comunque spensierata e moltocarina. Un branco di super spendaccioni che decidono di diventare ladri, uno di loro conosce un… (continua)
recensione o commento del (03/10/2015):
Molto suggestiva questa foto, la cascata le dona una… (continua)
recensione o commento del (11/10/2015):
Schematico, freddo, imperturbabile. Racconti i fatti come se scrivessi un brano di cronaca, poi finalmente fai parlare i personaggi, e diventi uno scrittore di racconti. Il movente non è molto solido per poter far fare loro una fine del genere.… (continua)
recensione o commento del (11/03/2017):
Ho faticato molto ad arrivare in fondo perchè ci sono molti refusi, parole ripeture moltissime volte e punteggiatura dimenticata. Sono una persone che quando inizia fa di tutto per arrivare alla fine, e cosi' ho fatto. Il racconto è articolato… (continua)
recensione o commento del (06/01/2017):
Pura narrativa, senza colpi di scena, senza sussulti. Racconto scritto bene, scorrevole al punto che alla fine ho pensato e adesso?? In effetti dallo sviluppo poteva esserci un bellissimo colpo di scena, una sorta di guizzo, inceve… (continua)
recensione o commento del (10/02/2021):
Catturata dal titolo. L'incipit è nella norma, se non fosse stato per il titolo non l'avrei letto. Quindi procedo. La trama è molto ben delineata, è limpida, e altresì scorrevole. Abbiamo il classico, in questo caso un uomo, morto ammazzato,… (continua)
recensione o commento del (05/02/2021):
Il titolo già da un idea del contenuto. La lettua è stata sciolta e leggera, si arriva alla fine senza alcun tipo di intoppo. Le sequenze sono consone e la stesura è precisa e avvincente. I presonaggi si muovono bene… (continua)
recensione o commento del (03/02/2021):
Leggendo il titolo già immaginavo la natura del racconto. Lo leggo d'un fiato, non perchè abbia un morto o della souspence, ma perchè è scritto bene, è scorrevole e parla di vita quotidiana, quella fatta di passione e sacrificio, quella… (continua)
recensione o commento del (28/12/2021):
Bel racconto. Cosa non fa un pubblicitario per attirare l'attenzione. Certo è capitato che il povero somaro, sentendosi imbrigliato si fosse slegato precipitando così nel vuoto. Mi domando, con il cinismo che c'è attorno a noi, con la fame di… (continua)