Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (26/11/2022):
Ciao Sandro, paragonare l'amore ad un alleato è molto poetico. Se non è poesia questa… La poesia è (anche) creare delle analogie che a sua volta creano a chi legge delle immagini mentali, delle proiezioni, di quello che si sente… (continua)
recensione o commento del (02/11/2022):
Bel componimento. Una cosa mi è piaciuta particolarmente: l'uso dei termini sono fortemente evocativi, ma NON direzionali. Nel senso che, ognuno, nonostante si stia leggendo il medesimo testo, potrebbe evocare nella sua mente delle immagini differenti. Addirittura… (continua)
recensione o commento del (25/11/2022):
Il testo è molto bello, sa proprio di canzone. Un testo migliore di tante canzoni che passano in radio o in TV. Magari modificherei quel "finire" nell'ultima strofa che si ripete… (continua)
recensione o commento del (15/12/2022):
Questa poesia mi fa venire alla luce delle immagini controverse, ovvero la sensazione di necessità nei giorni di festa di celebrare religiosamente questi giorni ma che in realtà è solo una forzatura, qualcosa da fare per forza e nonostante tutte… (continua)
recensione o commento del (28/12/2022):
Se solo fosse cosi' facile rimuovere semplicemente gli oggetti che intralciano per liberarsi del tempo… Ci vorrebbe una macchina del tempo per tornare indietro e rimediare agli errori e liberarsi la coscienza, oppure per andare avanti nel… (continua)