




Descrizione: Vecchio fatto di cronaca riproposto in un racconto su un immigrante.
Incipit: Apágate mi amor que tengo frío y tu calor da lágrimas a ese cuerpo que se ha rendido solo bajo el sol temblando como cuerpo herido. Él sabe que tenerte es un momento y envuelto en nubes de tristeza mira destellos y luces de alegría salir de ti, sin detener la suerte. Suerte (Traduzione italiana: culo. Ogni riferimento a fatti e persone è del tutto casuale) Filippino, con due occhi grandi come la paura, nessuno avrebbe mai detto che la sua vita fosse all'insegna della fortuna. E invece era proprio…
Tutto è narrato senza dialoghi, come se il protagonista non riuscisse a dare voce ai suoi pensieri, ai suoi ricordi, alle sue grida se non con le parole di un narratore esterno. Un protagonista debole e ingenuo come un ragazzino che fino all'ultimo si fida delle persone sbagliate e della sua coscienza timorosa, che non accoglie l'unico consiglio corretto dall'unica persona onesta nei suoi confronti. Costretto a un gioco più grande di lui finisce la sua partita nel modo più amaro e ingiusto che annulla la sua vera essenza, lasciando solo un ricordo in chi legge questa storia.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #figli(21) #immigrati(5) #lavoro(61) #meccanico(26) #oceano(6) #paese(21) #porto(19) #sigaretta(72) #famiglia(74)
tag automatici: #officina(10) #oltreoceano(2) #quattro(182) #ragazze(102) #immigrata(5) #rivolte(6)
tag dell'autore: #affetto(13) #immigrati(5) #argentina(7)
tag automatici: #rimasta(35) #mancata(5) #serenamente(2) #congiunti(3) #chiesina #fratelli(61) #nostalgia(66)
tag dell'autore: #musulmani(4) #pregiudizio(5) #stereotipo #capro espiatorio
tag automatici: #mohamed #psicologia(15) #lezione(41) #immigrati(5) #persone(356) #studenti(24) #ovviamente(39)
tag dell'autore: #pioggia(156)
tag automatici: #terremoto(16) #navigli #immigrati(5) #bandiere(17) #spazzatura(5) #sventura(6) #frontiere(10)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.