Descrizione: Voglia di libertà, di ricostruire, di rialzarsi dopo una rovinosa caduta. Questo è ciò che vuole esprimere l'opera, che ho presentato alla mostra di fine anno scolastico 2008/2009 La tecnica è carboncino e sanguigna.
Descrizione: Dieci anni fa, il desiderio di essere normale l'ha portato a perdere ciò che più amava. Ora, nell'anniversario del suo ultimo ricordo, un uomo dalle conoscenze quasi infinite cammina verso un destino che non gli appartiene, alla.
incipit: Prologo1. Il soffio gelido del vento che gli sfiorava la pelle, doloroso e tagliente come la lama di un rasoio. Una sofferenza continua che gli contorceva l'animo come preso da convulsioni, il tutto unito ad una solitudine come quella che gli si mostrava agli occhi: un deserto di cemento e asfalto in un freddo giorno di fine Settembre. Nonostante la dimensione notevole della città non c'era nessuno sotto quel cielo grigio carico di pioggia. Anzi no.Una mamma.
tag dell'autore: #ali(13)
#angelo(33)
tag automatici: #doloroso(9)
#prologo1 #sofferenza(77)
#convulsioni #solitudine(161)
#nonostante(144)
#dimensione(31)
#pioggia(156)
Descrizione: da definire...
incipit: TITOLO: Luci nascosteDolce ma forte, tentazione di scivolare in quel sostare e non voler procedere. Non pensare al fare. Dentro al mio essere conosco sensazioni ed equilibri in cui delicatamente.
Descrizione: da definire...
incipit: DOMANI Assetato di mondo Bevevi paesaggi, Brindando all'avvenire d'un sogno, Gabbiano che naviga il …
tag dell'autore: #ali(13)
#gabbiano(17)
#perdono(7)
#aria(13)
tag automatici: #paesaggi(12)
#chieder
Descrizione: da definire...
incipit: Ala di rondine Fende l'aria Come parola sussurrata. Inascoltata si posa Su tetti spigolosi Come teste.…
tag dell'autore: #lacrima(182)
#macchia(2)
#tela(36)
#ala(13)
tag automatici: #sussurrata #inascoltata(4)
#spigolosi(2)
Descrizione: Una breve poesia, dove il poeta diventa egli stesso poesia, il verso si materializza e l'autore può volare negli spazi immensi della fantasia.
incipit: E diventi poesia quella scritta col cuore che regala sogni a piene mani. Fa correre brividi lungo la…
tag dell'autore: #ali(13)
#emozioni(117)
tag automatici: #scritta(70)
#brividi(37)
#schiena(62)
#emozione(117)
#sottopelle #immortale(16)
#immensi(87)
Descrizione: Riflessioni sugli ipotetici pensieri di un uccello marino dopo un uragano a Vulcano.
incipit: Quali i pensieri tuoi albatro marino che dopo la procella tra sdraio mute ombrelloni spenti solitario fermo stai sulla lavica nera spiaggia di Vulcano? Ritrovar il lì vicino amico scoglio migrar lidi nuovi trovar di bianca sabbia per mutar così il color di quei pensieri quale io vorrei dei miei ricordi amari? Non parli non rispondi ti alzi in volo lento spiegate l'ali verso Lipari verso il mare che il vento quegli a me ignoti tuoi pensieri.
tag dell'autore: #ali(13)
#fermo(4)
#lavica #lipari #ombrelloni(8)
#solitario(66)
#volo(19)
#vulcano(6)
#pensieri(453)
tag automatici: #albatro(2)
#procella(3)
#ritrovar(2)
#sulfureo #riflessioni(103)
Descrizione: Il Vento ci avvolge, sconvolge, travolge, ma passata la furia, se ti fermi ad ascoltarlo, ritroverai ricordi d'infante e di adulto e un senso di dolce malinconia pervaderà tutto il tuo essere. (Questo testo fa parte di una raccolta chiamata "Logos")
incipit: Arriva a volte silenzioso, all'improvviso, ti scompiglia l'anima…
tag dell'autore: #ali(13)
#anima(112)
#deserto(41)
#foglie(53)
#resina #rugiada(27)
#sabbia(14)
#tempesta(31)
#vento(42)
tag automatici: #silenzioso(85)
#animaal #foglieche #sembran(4)
#volerti(3)
#birichinaa #polvere(72)
#mementi
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.2 secondi.