Descrizione: da definire...
incipit: L'INCANTATORE DI PIETRE.I due messaggeri pagaiavano lentamente, con un ritmo che tradiva la stanchezza dei loro muscoli. Tutto intorno, l'umida calma dell'arcipelago Onsh-Ture si stendeva tra l'acqua e il cielo, come il sudore che bagnava le fronti e le braccia scoperte, arrossate dal sole. Erano un uomo e una donna, entrambi robusti e con i tratti affilati della gente degli Altopiani. Erano in viaggio da più di due anni e avevano perso il conto delle volte in cui erano stati a un passo dal loro.
tag dell'autore: #antico(9)
#pietra(15)
#vendetta(37)
#città(46)
#magia(45)
tag automatici: #symorid #ocradaas #altopiano(6)
#macradaas #polvere(72)
#messaggeri #altopiani(6)
#montagne(86)
Descrizione: Bonnie ha fatto questo per me dopo aver letto il mio racconto. Pensare che abbia potuto evocare in lei qualcosa che l'ha spinta a farlo mi riempie di gioia.
incipit: Parte seconda Quella sera accadde una cosa che su quel mondo non era mai avvenuta, ma nella foga del momento nessuno dei due se ne rese conto. Lei si era voltata verso di lui e con la punta dell’ala gli aveva rialzato il viso incontrando con lo sguardo i suoi occhi di smeraldo mentre Daniel aveva fissato i suoi, rossi come metallo rovente. Tra i loro corpi si andava diffondendo una nuvola di inconsueti profumi che entrambi sentivano per la prima volta. Marina coi.
tag dell'autore: #drago(13)
tag automatici: #alalunga #assieme(63)
#lentamente(117)
#sicuramente(66)
#muscoli(30)
#schiena(62)
#altopiano(6)
#animali(126)
Descrizione: Come in un colossale anello di Moebius i miei personaggi sono tutti collegati da una struttura ciclica infinita che ricomincia sempre da zero.
incipit: Due giovani piccole formiche, molto amiche tra loro, stavano passeggiando in una rara radura erbosa di una grande savana africana, chiacchierando allegramente sul loro futuro.
tag dell'autore: #dio(51)
#lucifero(6)
#anello di moebius #antilope(2)
#cacciatore(10)
#leone(8)
#formiche(15)
tag automatici: #decidermi #allegramente(2)
#piccole(65)
#altopiano(6)
#leonessa(2)
#carriera(15)
Descrizione: "La Grande Armata" è un racconto breve attraverso il quale gioco con le nostre debolezze. Il protagonista è un balordo che combatte nel più grande esercito di tutti i tempi. La guerra. La paura. E un errore di cui pentirsi. Lettura adatta a tutti.
incipit: Si era arruolato nella Grande Armata nell'agosto del 1806 quando Napoleone, dopo la maretta con il re…
Descrizione: Zahira, una ragazza di 18 anni di Kabul, si ritaglia piccoli momenti di svago quotidiano. Mai avrebbe potuto immaginare che in uno dei suoi momenti di relax avrebbe potuto incontrare una persona che le avrebbe cambiato la vita.
incipit: Kabul è una grande città, su un vasto altopiano, situata vicino ad un prosperoso fiume. Zahira ha 18 anni e vive a Kabul in una piccola casa con i suoi genitori, non lontano dal centro città.
tag dell'autore: #pietro antonio colazzo #zahira #kabul
tag automatici: #momenti(112)
#muezzino #pensieri(454)
#lacrime(182)
#altopiano(6)
#situata(4)
#prosperoso(2)
#farfalle(59)