Descrizione: da definire...
incipit: Sapore dolce di un rimpianto, immagini e suoni in dissolvenza.
Descrizione: Chiudere gli occhi e stare a fianco alla persona che si ama e segno di vivere un amore privo di ogni indifferenzw.
incipit: Riflessioni nell'eco notturno Pensa alle tue mani carezzare i raggi di luna, e alla notte che piange…
Descrizione: Non sempre la faccia che mostriamo al mondo è quella con cui vorremmo esser visti. A volte ci nascondiamo dietro veli, più o meno spessi, ma i nostri impulsi trovano sempre il modo di emergere, in altre forme. Sesso o tiramisù?
incipit: La giornata si era finalmente conclusa. La giovane donna stava rincasando nel suo piccolo appartamentino in centro, non vedeva l'ora di godere del calore accogliente delle sue quattro mura dopo aver trascorso fuori il giorno intero. Mentre saliva le scale strette e umide della palazzina -un cadente edificio del dopoguerra-, sorprese la propria mente a fantasticare su un dolce. No, non un dolce qualsiasi, stava pensando al tiramisù.
tag dell'autore: #dolci(10) #donna(158) #incontri(36) #tiramisu #sesso(57)
tag automatici: #lentamente(116) #bicchiere(54) #accorta(3) #colleghe(4) #riuscita(21) #schiena(62) #sorpresa(56)
Descrizione: da definire...
incipit: Dal profumo che si era sparso per la casa, si capiva che il dolce era riuscito; mele, fichi secchi e la nostrana uva nera erano finiti nell'impasto e avevano reso il dolce una bontà.
Descrizione: da definire...
incipit: Dolce pensiero che riempe giornate di un'estate nuova.
tag dell'autore: #amore(795) #dolce(10) #amicizia(127)
tag automatici: #pensieroche #affettoo #attesadi #sentirti(8) #vederti(30) #farfalle(59) #colorateche
Descrizione: Vorrei riempirmi le guance di dolci…
incipit: Dolci Vorrei riempirmi le guance di dolci, proprio come Hänsel e Gretel con la casetta di marzapane.…
tag dell'autore: #dolci(10) #introspettivo(12)
tag automatici: #riempirmi(2) #marzapane #melassa(2) #agonizzanti #esultanza #carnefici(3) #fuggiti(7)
Descrizione: Una fiaba in versi.
incipit: Teslifen e Teslofen Ascolta ascolta e fa la nanna: questa la fiaba che un tempo il nonno al babbo tuo diceva per farlo felice addormentare o mia dolce cara nipotina: veran due omaccion baffuti Teslifen e Teslofen camionisti che tutte le notti s'aggiravan nel paese qui vicino a portar per conto del Re Mago con il loro tir grosso possente giochi e dolci ai bimbi buoni nei lor lettini dopo addormentati, vi era con loro un lupo pure alquanto birichino dal nome stran Zebbino che talvolta al volant.
tag dell'autore: #bimbi(19) #lettini(7) #zebbino #dolci(10) #giochi(10)
tag automatici: #teslifen #teslofen #birichino(2) #alquanto(9) #omaccion #baffuti(2) #camionisti(3) #aggiravan
Descrizione: Ricordo di un tempo passato… domanda…
incipit: Che ne è di voi un tempo antico e in giorni ormai passati graziose dolci fanciulle avvolte allora dal profumo di quella giovinezza oggi lontana? Mezzo secolo circa o forse molto più fuggito, credo, fuggito sì il tempo ma ancor presente la memoria. Quel giorno ricordo sotto l'ombrellone azzurro-chiaro di una calda afosa spiaggia romagnola mi diceste con allegro fare vorremmo con te domani il sorgere del sole nel primo mattino noi noi soli contemplare. Venne il mattin.