Elenenco delle opere (5) relazionate dal tag
OVATTATA
Descrizione: Dialogo improbabile, e allegorico, tra i Signori del bene e del male.
incipit: Oggi, al contrario degli altri giorni, non si ode alcun canto in paradiso. Di solito il silenzio indica che Dio è contrariato e, di conseguenza, tutti i presenti cercano di arrecare il minimo disturbo. In tarda mattinata quell'atmosfera ovattata è bruscamente interrotta da una voce imperiosa: "Vieni da me, Pietro. Ti devo parlare."
tag dell'autore: #inferno(61) #pietro(15) #purgatorio(6) #paradiso(32)
tag automatici: #bruscamente(2) #entrambi(61) #recessione #mattinata(16) #atmosfera(26) #ovattata(5)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Guadagno di corsa l'altro lato della strada sotto la pioggia battente. Il suono assordante del veicolo che sopraggiunge a tutta velocità è l'ultima cosa che odo provenire dall'altra parte, non appena la porta di cristallo si chiude alle mie spalle, tutto ciò che era fuori, resta fuori.
tag dell'autore: #caffe(19) #napoli(15)
tag automatici: #portali(4) #dimensionali #pioggia(156) #velocita(47) #disparte(8) #deliziosi(6) #scarsamente #ovattati(5)
Descrizione: Sensazioni, emozioni, passi nel bosco…
incipit: Il respiro del bosco odora di muschio, di funghi, di erbe che l'antica sapienza coglieva per dare ristoro ai malanni della vita. Il respiro del bosco odora di silenzio, di rumori ovattati, di foglie calpestate.
tag dell'autore: #muschio(17) #sapienza #bosco(35)
tag automatici: #malanni(6) #ovattati(5) #erbeche #cinguetii #sbatter(2) #succosi(3)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Non Sei L'aria si è fatta ovattata mentre la sera nel suo blu pastello laconica saluta la mia pelle timida e chiara rabbrividita al vento, e i miei capelli morbidi e lucenti ne fanno da cornice ribelli nelle sue forme danzanti al suo sfiorarmi parlandomi dritto.
tag dell'autore: #amore(796) #delusione(35)
tag automatici: #ovattata(5) #pastello(18) #laconica #rabbrividita #morbidi(26) #cornice(14) #danzanti(5) #sfiorarmi(3)
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.04 secondi.