Elenenco delle opere (2) relazionate dal tag
STATALE
Descrizione: La Chiesa cattolica si adeguò alle leggi statali ed al decreto di chiusura dei luoghi pubblici. Nelle chiese dunque non era permesso fare la Messa né impartire altri sacramenti, neanche il funerali. La Messa era on line.
incipit: -"Nonno ci racconti come si poteva frequentare la parrocchia quando c'era il coronavirus?" -"Beh, c'è da dire che la Chiesa cattolica si adeguò alle leggi statali ed al decreto di chiusura dei luoghi pubblici. Nelle chiese dunque non era permesso fare la Messa né impartire altri sacramenti, neanche il funerali: i morti venivano portati direttamente al cimitero e lì il prete faceva una veloce benedizione prima che la salma venisse cremata perchè infettata dal virus. Visto che non era possibile cr…
tag dell'autore: #chiesa cattolica #consacrazione #corpo(20)
#cristo(11)
#francesco(5)
#messa(3)
#on line #pane(14)
#papa(12)
#pasqua(22)
tag automatici: #coronavirus(27)
#parrocchia(11)
#statali(2)
#chiusura(15)
#pubblici(4)
#funerali(16)
#celebrazioni(4)
#direttamente(12)
(racconto narrativa, breve)
di
Roberto
Descrizione: Un pino e una vita.
incipit: Il nostro pino è malato. E’ davanti a casa a pochi metri dall’ingresso, perché, piccolo com’era quando l’abbiamo piantato, volevamo che fosse ben visibile e vicino. Ora per vederlo non c’è che da aprire una finestra e qualche ramo riesce facilmente a entrare in camera. Il nostro primo Natale nella nuova casa non poteva essere senz’albero! Era.
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.14 secondi.