VIVERE CON 500 EURO AL MESE NONOSTANTE EQUITALIA
La normale vita quotidiana così come dovrebbe essere
-
clicca l'immagine per andare al negozio suggerito
-
o cerca su Google
Vi voglio dimostrare come con un po' di umiltà, di fantasia e di buon senso si possa vivere in questa caotica società, senza possedere grandi stipendi e perfino con Equitalia alle calcagna.
Credetemi: è possibile, ed è bellissimo!
(Editing by Mary J. Stallone.)
Un libretto simpatico che non ha nessuna pretesa di rivelare chissà quale segreto esistenziale né risulta essere simile a tanti irritanti manuali di sopravvivenza. È invece il discorso tranquillo di una persona incontrata durante un viaggio in treno, seduta alla stessa panchina durante una sagra di paese, incrociata su un sentiero di montagna o in altri posti di vacanza. Una persona sconosciuta con cui nasce un’amicizia, con cui scambi opinioni e consigli sulle difficoltà di tutti i giorni.
Certo, siamo tutti diversi, con lavori e con famiglie differenti, ma il protagonista non si arroga mai il diritto di dire: guardami come sono bravo!
Si comporta invece come un amico, con umiltà: io ho provato così, pensi che ti potrebbe essere utile? Possiamo essere d’accordo con lui e anche no, ma non possiamo negare che questa chiacchierata non ci abbia fatto un po’ riflettere sul vero messaggio, che non è contare gli euro quanto decidere cos’è l’essenziale e cos’è il superfluo per noi. Chissà, forse, l’immagine e le parole di questo nuovo amico ci torneranno in mente durante le nostre prossime giornate, al lavoro, mentre facciamo spese, mentre viviamo la nostra vita, mentre cerchiamo la serenità.