pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 26 April, 01:25:51
logo



random

ordina per:
o cerca per iniziale:
o cerca per testo:
(ricerca in titolo, descrizione e tag)
Giallo
72 opere di
Giallo




(racconto giallo, breve)  di nwSarahZapparoli
pubblicata il 28/03/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Descrizione da definire…
incipit: Plof! Schizzi di chilli con carne sulla tovaglia di fiandra écru. Il chiacchiericcio si interrompe, assordante e gelido immortala l'istante in cui i commensali si girano in direzione del rumore. Dall'entrata della sala da pranzo giunge lo schianto di una caraffa di margarita che si frantuma sul parquet bianco invecchiato, e come in una partita di tennis, le teste si girano rapide verso il rumore.

tag dell'autore: chilli, giallo, morta, umoristico


(racconto giallo, medio)  di nwMichele Cristino
pubblicata il 14/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Questo brevissimo racconto non racconta altro a proposito del fatto di un tizio che ad un certo punto della solfa ammazza qualcuno.
incipit: Con tutta probabilità quell'uomo solitamente così tanto solo e solitario, stava allora anche quella volta camminando a piedi proprio lungo quella cazzo di strada di merda. A quel punto qualcuno allora fece proprio un gran bel ruttazzo. Lui si voltò e guardando per aria non vide però nessuno. Non vide proprio nessuno anche se a qualcun altro scappò un peto e anche se lui però si voltò, alle spalle di quell'uomo con l'accappatoio non c'era assolutamente nessuno. Proseguì a camminare anche se poi non.

(racconto giallo, brevissimo)  di nwMichele Cristino
pubblicata il 14/02/2025 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Questo breve racconto non altro poi che la vita di un uomo che, alla fine dei conti muore.
incipit: Sebbene non fossero neppure le due di notte, Largo Boccioni era tempestata proprio in quel momento da una miriade di autobus e di tram che rumorosamente e frettolosamente stavano in lungo e in largo sferragliando. Sferragliavano in lungo e in largo cercando in qualsiasi modo e maniera di tornarsene il prima possibile verso il proprio deposito.

(racconto giallo, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 04/01/2025 - Tempo di lettura: 16 / 24 minuti
Descrizione: Un party mascherato a cui sono invitate le personalità più in vista di Gotham, è agitato dal furto di una collana, e Batman indaga… Ma Bruce Wayne è già presente alla festa! Giallo-commedia degli equivoci in cui nulla è come sembra!
incipit: "Signor Wayne, lo sa che sta proprio bene, così in nero, con la maschera e il mantello… " "Grazie contessa Du Toit. Ho cercato di essere originale. Lei è una Maria Antonietta splendida, migliore dell'autentica!" "Quantomeno, conto di tenere la mia testa sul collo, anche dopo la festa. Miss Kyle, pure il suo costume… delizioso! Ma le fattezze di una fuorilegge non le si addicono… " "Crede? Volevo un costume a tema con quello del mio Bruce. Sì, insomma, in un certo qual modo… "

tag dell'autore: azione, giallo, batman

tag automatici: reynolds, collana, detective, grayson, costume, fuorilegge, miliardario, pipistrello


(racconto giallo, medio)  di nwFederico Boccaccio
pubblicata il 08/12/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Nei gialli classici il colpevole è sempre il maggiordomo, e se non è il maggiordomo è il postino.
incipit: Owen Burnett era il maggiordomo perfetto, a cercare sul dizionario la definizione di "impeccabile" probabilmente sarebbe apparsa la sua foto a colori. Sempre irreprensibile nel suo completo, si muoveva con una grazia ed eleganza che neanche la paralisi al braccio sinistro riusciva a limitare.

tag dell'autore: enigmi, escape room, giallo, hacking, infiltrazione, poste, spionaggio, avventura


(racconto giallo, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 05/10/2024 - Tempo di lettura: 25 / 38 minuti
Descrizione: Una catena di omicidi travolge Gotham, e le vittime sono tutti agenti di Polizia, senza alcun collegamento apparente tra di loro. Il detective Casey, aiutato da Batman e Batgirl, indagherà per far venire alla luce una verità sconvolgente.
incipit: "La verità è che io non sono tagliato per fare il poliziotto: anzi, non avrei neanche voluto farlo." "Perchè dici così? Secondo me, tu sei un ottimo detective: sei onesto, intelligente, attento e dai tutto te stesso nel fare il tuo lavoro. Dovrebbero esserci più agenti di polizia come te." "Sei troppo gentile: ma quando vedo quello che fanno certi miei colleghi… Per non parlare di quello che riuscite a fare voi altri… Mi vengono dei forti dubbi."

tag dell'autore: azione, giallo, batman

tag automatici: batgirl, detective, poliziotti, poliziotto, pipistrello, catwoman, supereroi, vittime


(racconto giallo, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 03/08/2024 - Tempo di lettura: circa un'ora
Descrizione: Il compleanno di Barbara Gordon/Batgirl si avvicina e il suo amico Dick Grayson ha in mente un regalo davvero speciale: invitare Jimmy, il fratello della ragazza che non vede da tempo. Ma l'uomo nasconde un segreto, e Robin dovrà indagare…
incipit: In una stanza priva di arredamento, illuminata dalla (poca) luce che filtrava da alcune strette finestrelle rettangolari, dai vetri resi opachi dallo sporco, tre uomini erano seduti su altrettante sedie. Ma non erano lì per loro volontà: lo si capiva perchè, a suddette sedie, erano legati mani e piedi; in testa, qualcuno aveva posto loro un cappuccio, impedendogli di vedere dove si trovassero. "È finita! È finita! Ci ammazzeranno, ci ammazzeranno… " disse uno dei tre, singhiozzando.

tag dell'autore: giallo, supereroi, azione

tag automatici: grayson, national, partita, malovsky, cacciatrice, brandon, oracolo, compleanno


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 29/07/2024 - Tempo di lettura: 24 / 36 minuti
Descrizione: Giallo a sfondo erotico. Quattro delitti uniti da un unico denominatore: l'esibizionismo sessuale.
incipit: Il fuoristrada percorse il sentiero all'interno del bosco e si arrestò nei pressi della piccola radura. Il sole alto del mezzodì illuminava perfettamente lo spazio verde in mezzo agli alberi, visibile solamente dall'alto. La donna scese dal fuoristrada: indossava un prendisole a fiori e calzava delle sneakers blu. Prese dal sedile accanto a quello di guida un cappellaccio di paglia a larghe tese spioventi e, dopo averlo sistemato sui capelli castani, uniti in uno chignon, chiuse la portiera e si.

tag dell'autore: boschi, erotismo, indagine

tag automatici: estaven, sebastian, cristin, fuoristrada, cellulare, essersi, scherman, omicidi


(racconto giallo, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 05/07/2024 - Tempo di lettura: 21 / 32 minuti
Descrizione: Un fantasma tormenta un parente del detective Casey, e chiama il Bat-Team ad indagare. Ma Batman e i suoi amici cosa possono fare con un uno spettro?
incipit: "Avanti, Casey: dimmi perchè mi hai voluto vedere con urgenza. Cos'hai di così importante da comunicarmi?" domandò con impazienza Batgirl. "Quel che di importante ho da dirti non troverò mai il coraggio di dirtelo!" sospirò, tra sè, il detective. Poi, ad alta voce: "È una faccenda di poco conto, una sciocchezza. Ho sbagliato a disturbarti… " "Oramai sono qua: sputa il rospo!"

tag dell'autore: azione, giallo, supereroi, batman

tag automatici: fitzpatrick, batgirl, razenkov, fantasma, irlandese, detective, catwoman, tsugarev


(racconto giallo, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 31/05/2024 - Tempo di lettura: 21 / 31 minuti
Descrizione: Dick Grayson ha una zia? L'ultimo consanguineo del figlioccio di Bruce Wayne fa la sua drammatica (ri)comparsa nella vita del ragazzo. Ma è tutto come sembra?
incipit: Ti piace, Batman? Prendi, ce n'è quanto ne vuoi!" Se i pugni allo stomaco erano (in parte) attutiti dal resistente tessuto del costume, non poteva essere così per la parte del volto lasciata scoperta dalla maschera: era lì che i colpi si sentivano di più. Ed era lì che cinque brutti ceffi si accanivano da qualche minuto. Almeno finchè una voce esclamò: "Basta, basta! Che modi sono questi? Vediamo di comportarci da persone civili!"

tag dell'autore: azione, giallo, supereroi, batman

tag automatici: harriet, pinguino, batgirl, grayson, cobblepot, miliardario, persone, catwoman


(racconto giallo, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 28/10/2023 - Tempo di lettura: 30 / 45 minuti
Descrizione: Strani incidenti accadono ai componenti del cast del film di Batman… Toccherà al vero uomo pipistrello e al suo team indagare e far luce sull'accaduto.
incipit: Notte a Gotham City, due figure sul tetto di un palazzo scrutano l'edificio di fronte a loro: poi lanciano i loro rampini, si agganciano al cornicione e si gettano verso le finestre, sfondandole. "Stop! Stop!" "Che succede?" chiese lo stuntman con il costume di Batman. "No, Bob, non è colpa tua. Ma qualcuno mi può spiegare perchè quel pezzo di intelaiatura è rimasto intatto? Rovina l'effetto!"

tag dell'autore: azione, fantasy, giallo, supereroi, batman

tag automatici: regista, batgirl, attrice, catwoman, pipistrello, detective, douglas, phillips


(racconto giallo, medio)  di nwVittorio Felugo
pubblicata il 17/10/2023 - Tempo di lettura: 14 / 22 minuti
Descrizione: Qualcosa non convince Batman e soci riguardo al loro amico Dick Grayson/Robin: non sembra più lui… Ma è davvero lui?
incipit: "Saltiamogli addosso! Non può farcela se lo attacchiamo tutti insieme!" Quante volte Batman aveva sentito pronunciare questa frase da degli anonimi delinquenti, ingenuamente convinti che, per sconfiggere l'uomo-pipistrello, bastasse la forza del numero, anzichè la preparazione e l'abilità nel combattimento.

tag dell'autore: azione, fantascienza, giallo, supereroi, batman

tag automatici: grayson, identita, oracolo, impostore, prigioniero, preoccupata, cellulare, complice


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 15/03/2022 - Tempo di lettura: 22 / 33 minuti
Descrizione: I sospetti per l'omicidio di Giorgio Berti, un maestro elementare con l'hobby della scrittura, ricadono sui frequentatori del sito sul quale pubblicava i suoi racconti (tranquilli, non è Braviautori.it). Buona lettura.
incipit: L'automobile percorreva a velocità sostenuta, con il lampeggiante acceso, la circonvallazione. «Eccolo lì il cascinale, commissario», annunciò l'agente alla guida dell'auto di servizio. «Difficile che passì inosservato», commentò il commissario Ottavio Ramboni. In effetti il color lavanda usato per dipingere l'esterno dell'edificio ristrutturato, lo faceva spiccare in mezzo al giallo dei campi di grano maturo.

tag dell'autore: commissario, delitto, scrittori, giallo


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 14/02/2022 - Tempo di lettura: 28 / 42 minuti
Descrizione: Caccia al misterioso serial killer che sgozza le vittime usando una tecnica di macellazione tradizionale. Buona lettura.
incipit: «Commissario, quello nuovo è arrivato!», annunciò il tenente Smith. Il commissario Bassethound distolse lo sguardo dalla lavagna. «Vediamo cosa ci hanno mandato», grugnì. Si accomodò dietro la scrivania. «Fallo entrare.» «Salve, commissario», si presentò timidamente l'agente scelto Povret. Bassethound lo squadrò con occhio clinico. «Dunque, saresti il pivello spedito dai piani alti a rimpolpare la squadra», commentò alla fine.

tag dell'autore: commissario, halal, kosher, serial killer

tag automatici: begonia, bassethound, macellazione, sceriffo, sebastian, omicidio, poltrona, macellaio


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 06/02/2022 - Tempo di lettura: 22 / 33 minuti
Descrizione: Due improbabili detective alle prese con un presunto omicidio compiuto venti anni prima. Buona lettura.
incipit: Si era alzata alle sette di una già fin troppo calda mattina di luglio, con indosso il pigiama di flanella a quadri che sua sorella le aveva regalato a Natale (scherzando era solita affermare di essere l'unico caso conosciuto di mammifero a sangue freddo) ed era corsa in bagno. Solitamente la prima cosa che faceva era sedersi sulla tazza, ma da una settimana le priorità erano cambiate. Stringendo le cosce per trattenerla, si affacciò alla finestra. "Ancora chiuse", pensò aggrottando le sopraccig…

tag dell'autore: libro, mercatino, omicidio, indagine

tag automatici: delitto, occhiata, caffettano, barista, solitamente, ipotesi, stavolta, margine


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 22/01/2022 - Tempo di lettura: 21 / 31 minuti
Descrizione: Sesto e ultimo racconto della serie: Le indagini del capitano Boschi. Buona lettura.
incipit: «Altro che legittima difesa! Nemmeno eccesso di difesa, ci annuso in questo caso. Omicidio volontario, questo è! Le affido l'indagine, cerchi le prove per incriminare l'orefice e me le porti!» ringhiò il PM, consegnandomi la documentazione. «Cosa glielo fa credere?» gli chiesi, essendo al corrente che la vittima era entrata nell'oreficeria per rapinarla impugnando una pistola giocattolo: ma questo l'orefice non lo poteva certo sapere.

tag dell'autore: badante, indagine, oreficeria, boschi

tag automatici: barista, indagini, giocattolo, suocero, telecamera, reazione


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 21/01/2022 - Tempo di lettura: 13 / 20 minuti
Descrizione: Quinto racconto della serie: Le indagini del capitano Boschi. Buona lettura.
incipit: Avevo preso un giorno di permesso perché dovevo passare in banca a firmare dei documenti relativi alla richiesta di un mutuo (stanco di dover saldare mensilmente l'esosa pigione di un monolocale dove vivevo da solo, in previsione di futuri sviluppi di una faccenda sentimentale, avevo deciso di acquistare un più comodo bilocale). Così, quella mattina, indossati gli abiti civili mi recai da privato cittadino nell'ufficio del direttore.

tag dell'autore: delitto, katana, samurai, boschi


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 20/01/2022 - Tempo di lettura: 16 / 24 minuti
Descrizione: Quarto racconto della serie: Le indagini del capitano Boschi. Buona lettura.
incipit: «È stato lui! Quel bastardo l'ha uccisa e poi si è rifugiato tra le braccia dell'amante! Lo deve arrestare!» m'implorava la sorella della vittima, singhiozzando disperata fuori dalla porta della villa dove si era consumato il delitto. «Arresteremo il colpevole, chiunque esso sia, glielo posso assicurare!» affermai, usando il tono di chi sa ciò che va dicendo.

tag dell'autore: frecciarossa, triangolo, boschi

tag automatici: vittima, sicuramente, delitto, cognato, orecchini, crimine, indagini


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 19/01/2022 - Tempo di lettura: 13 / 20 minuti
Descrizione: Terzo racconto della serie: Le indagini del capitano Boschi. Buona lettura.
incipit: Quando giunsi nell'ufficio del PM, presso il tribunale ordinario, per consegnargli un fascicolo di chiusura indagini, la segretaria mi disse di tornare più tardi perché al momento era impegnato in udienza. Così, visto che era mercoledì, giorno di mercato, decisi di ammazzare il tempo dell'attesa facendo un giro fra le bancarelle.

tag dell'autore: casba, fascista, tribunale, boschi

tag automatici: delitto, indagini, crimine, vittima, appoggiata, carcere, vendetta


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 18/01/2022 - Tempo di lettura: 17 / 25 minuti
Descrizione: Secondo racconto della serie: Le indagini del capitano Boschi (Il primo racconto: L'indagine, l'ho pubblicato l'8 12 2021) Buona lettura.
incipit: «Questa l'hanno ammazzata!» affermai convinto, osservando il cadavere di quella povera ragazza appena portato a riva dai sommozzatori. «Cosa glielo fa credere, capitano?» mi chiese l'appuntato Cosimo Cacace. «Lo sento sulla pelle», risposi. Poi, indicando la macchina della vittima, aggiunsi: «Secondo te, una ragazza fuori di testa che viene in riva al lago per suicidarsi, prima di scendere e saltare la ringhiera, parcheggia con cura badando di non mettere le ruote oltre le linee che delimitano g…

tag dell'autore: boschi, indagine, scacchi, capitano


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 11/01/2022 - Tempo di lettura: 21 / 32 minuti
Descrizione: Ottavo e ultimo racconto della serie: Le indagini del commissario Piccione. Buona lettura.
incipit: L'agente Ottavio Dragoni guidava con insolita circospezione; destreggiarsi nel traffico della città e al contempo osservare con la coda dell'occhio Piccione seduto al suo fianco, che ciucciava nervosamente (e pure rumorosamente) il bastoncino di liquirizia, non era affatto facile.

tag dell'autore: agente, commissario, ottavio, piccione

tag automatici: archiuti, indagine, bastoncino, indagini, liquirizia, studente, privata, studenti


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 10/01/2022 - Tempo di lettura: 21 / 32 minuti
Descrizione: Settimo racconto della serie: Le indagini del commissario Piccione. Buona lettura.
incipit: Piccione si era accomodato sulla solita panchina, ombreggiata dalle fronde del grande cedro argentato. Aveva infilato la maniglia del guinzaglio nel polso per tenere a bada Grisù, che sonnecchiava steso nell'erba accanto ai suoi piedi, per poter leggere in pace il quotidiano. Era una calda domenica estiva: le preferite dal commissario per recarsi al parco in cerca di un po' di quiete.

tag dell'autore: grisu, ottavio, superenalotto, piccione


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 09/01/2022 - Tempo di lettura: 21 / 31 minuti
Descrizione: Sesto racconto della serie: le indagini del commissario Piccione. Buona lettura.
incipit: Mentre guidava guardò il cagnetto accucciato sulle gambe di Piccione. «Se mi permette, commissario: quelli della scientifica potrebbero guardarci storto, vedendoci arrivare con Grisù.»

tag dell'autore: cagnetto, commissario, piccione, violentata

tag automatici: pianetta, vittima, indagini, stampella, preservativo, scientifica, indumenti


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 08/01/2022 - Tempo di lettura: 22 / 33 minuti
Descrizione: Quinto racconto della serie: Le indagini del commissario Piccione. Buona lettura.
incipit: Non sopportava più la solitudine, e non riusciva a capirne il motivo. Ovvero, un'idea se l'era fatta, ma tendeva a rifiutarla.

tag dell'autore: bondage, revolver, erotici, piccione

tag automatici: quattro, fidanzata, partita, telecamere, mignolo, vittima, generalita, omicidio


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 07/01/2022 - Tempo di lettura: 24 / 36 minuti
Descrizione: Quarto racconto della serie: Le indagini del commissario Piccione. Buona lettura.
incipit: Il commissario diede una rapida occhiata agli agenti della scientifica che si affannavano attorno al cadavere dell'uomo, riverso con la gola squarciata. La maglietta bianca che copriva il torace era imbibita del sangue rappreso che, colando sul parquet, disegnava un'aura scura attorno alle spalle e alla testa.

tag dell'autore: ghostwriter, pentacolo, rolling stones, piccione

tag automatici: appartamento, vittima, scritta, cadavere, occhiata, scientifica


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 06/01/2022 - Tempo di lettura: 24 / 36 minuti
Descrizione: Terzo racconto giallo con protagonista il commissario Piccione. Buona lettura.
incipit: Il commissario Piccione era seduto dal lato passeggero con le unghie affondate nel sedile, il bastoncino di liquirizia serrato tra i denti e lo stomaco sottosopra. L'agente Ottavio Dragoni, alla guida dell'auto di servizio, affrontava le curve della strada collinare come se non ci fosse un domani.

tag dell'autore: falsario, klimt, piacenza, piccione

tag automatici: carrozzina, cannettieri, vittima, originale, liquirizia, omicidio, diecimila, bastoncino


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 05/01/2022 - Tempo di lettura: 25 / 38 minuti
Descrizione: Secondo racconto della serie: Le indagini del commissario Piccione (titolo del primo racconto: Il commissario Piccione). Buona lettura.
incipit: Gli agenti della scientifica stavano riponendo l'attrezzatura usata per le analisi nel furgone. Il secondo cadavere stava lasciando la corte a bordo del carro funebre, l'agente Ottavio Dragoni camminava avanti e indietro, sbuffando e sacramentando come un'anima in pena, lanciando occhiate nervose lungo la via.

tag dell'autore: cimitero, piccione, tenente colombo, ghiaccio

tag automatici: chiavistello, omicidio, magazzino, cimiteriale, vittima, suicidio, impresa


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 17/12/2021 - Tempo di lettura: 25 / 38 minuti
Descrizione: È il primo di otto racconti che vede protagonista il commissario ispirato al mitico tenente con il nome da volatile. Buona lettura.
incipit: Complice il turno di notte, che non permetteva loro di allontanarsi dal paese, se non per poche ore, parevano belve in gabbia, Tino e Augusto, quel primo week end della nuova primavera. Costretti tra i confini ristretti del proprio comune, s'ingegnavano per trovare un luogo dove poter praticare il loro hobby. Di anfratti dove sfogare la loro passione per la speleologia, com'era logico attendersi, in paese non ce n'erano.

tag dell'autore: cadaveri, piccione, grisu

tag automatici: chirurgo, chiesetta, bastoncino, liquirizia, scientifica, cagnetto, colpevole, complice


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 08/12/2021 - Tempo di lettura: 11 / 17 minuti
Descrizione: Il primo racconto giallo della serie: Le indagini del capitano Boschi. Buona lettura.
incipit: «Venga avanti, capitano Boschi!» esordì il PM mentre raccattava le ultime scartoffie dalla scrivania e le infilava nella capace borsa di cuoio, prima di partire per le agognate ferie agostane portandosi appresso un po' del lavoro arretrato. Nonostante le finestre spalancate, quel giorno d'agosto faceva un caldo boia nell'ufficio del PM; l'aria condizionata, senza nessun preavviso, era partita da alcuni giorni: forse, visto il caldo asfissiante, se n'era andata in ferie pure lei.

tag dell'autore: indagine, boschi

tag automatici: indagini, colpevole, impronte, stregone, scrivania, pollaio, cadavere


(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
pubblicata il 24/11/2021 - Tempo di lettura: circa un'ora
Descrizione: Quando una frana porta allo scoperto le bare del cimitero, si scopre che in una di esse invece che un miliziano fascista morto 40 anni prima, ci sono dei sacchetti di terra. A quel punto, il guardiacaccia decide di indagare.
incipit: Probabilmente, se le cappelle non fossero state erette nel lato ovest del camposanto, e se la scelta del terreno da consacrare per dare degna sepoltura ai laboriosi residenti del borgo non fosse caduta su quel terreno a ridosso del lato esterno dell'ampia ansa del fiume, i segreti conservati per più di quarant'anni sarebbero rimasti tali per l'eternità.

tag dell'autore: bara, cimitero, frana

tag automatici: cadavere, herbert, cappelle, quarant, partigiani, faccenda, fascista


(racconto giallo, medio)  di nwNamio Intile
pubblicata il 08/10/2021 - Tempo di lettura: 28 / 42 minuti
Descrizione: In un paese immaginario della Sicilia, all'inizio del secolo passato, l'indagine condotta dal capitano dei Reali Carabinieri Pellegrino Mancuso sulla scomparsa della baronessina Adelina si interseca con quella della morte di un povero bracciante.
incipit: «L'hanno sparato nella schiena» constatò Gerlando Calascibetta. Apparteneva all'Arma da neanche sei mesi, ma pareva già uno dei veterani. Il carabiniere sfregò le suole sulla terra grigia e secca e si piegò sulle ginocchia fin quasi a sedersi, affacciato sui fiori rossi sbocciati dalla maglia sudicia del morto ammazzato che giaceva con la faccia all'ingiù, la testa piegata d'un lato, le braccia e le gambe scomposte, a un metro e manco dai suoi stivali. «Queste lupare sono, maresciallo» rilevò. «…

tag dell'autore: sicilia

tag automatici: montefosco, baronessa, marescia, prefetto, ortoleva, sottotetti, regalpetra, sperica


(racconto giallo, medio)  di nwSolo Racconti Di Fantasia
pubblicata il 26/09/2021 - Tempo di lettura: 26 / 40 minuti
Descrizione: Un incidente come tanti si rivela essere un caso molto più intricato di quello che sembra. La nostra detective inizierà, allora, a indagare più a fondo sulla vicenda, scoprendo una serie di nomi e di eventi strettamente connessi tra loro.
incipit: Eravamo una di fronte all'altra. Finalmente. Vittoria Fornili mi guardava come se non avesse nulla da temere, con uno sguardo rilassato, ma non per questo disattento. Stava seduta composta e il suo profilo era regolare. Iniziai a parlare.

tag dell'autore: detective, indagini, indizi, mistero, radici, incidente

tag automatici: moreschini, tavassi, persone, impronte, fornili, officina, meccanico


(racconto giallo, lunghissimo)  di nwLuca Trovato
pubblicata il 12/09/2021 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Serial Killer che usa i metodi dell'Inquisizione per uccidere.
incipit: Roma. Una task-force formata da un maresciallo dei Carabinieri con un passato turbolento, una esperta del RIS e una giovane magistrato, cerca di assicurare alla giustizia un misterioso assassino che uccide vicino al Vaticano mentre un nuovo Papa viene eletto.

tag dell'autore: carabinieri, mistero, giallo

tag automatici: guarda2, dottoressa, sighicelli, vaticano, caraldo, magistrato, quattro


(racconto giallo, medio)  di nwDepaoli
pubblicata il 22/08/2021 - Tempo di lettura: circa un'ora
Descrizione: Il commissario Parisi e l'agente Baretta si trovano ad affrontare le complesse indagini per scoprire l'assassino di due giovani studenti universitari. Unico vero indizio il cadavere del povero Tommaso, un senzatetto dal passato oscuro e misterioso.
incipit: Edoardo Depaoli                  Giallo fra le foglie d’autunno                *    Il commissario Parisi aveva chiuso finalmente la porta di casa. Si era sdraiato sul letto e desiderava solo riposarsi.  Diede istintivamente uno sguardo all’orologio che segnava le ore undici e cinquantasette. Si girò nel letto e provò a chiudere gli occhi.  Poco dopo la campana della.

tag automatici: studenti, facolta, egittologia, delitto, sicuramente, deduttivo, elementi, biblioteca


(racconto giallo, breve)  di nwAlice07
pubblicata il 19/06/2021 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Racconto giallo per ragazzi, avvincente avventura di cinque ragazzi che cercano di risolvere il mistero intorno alla pergamena ritrovata…
incipit: "Salve a voi che cercate l'oro pronti a fare un gran lavoro. Non abbiate troppa fretta il tesoro è lì che aspetta, non importa chi vi ride affrontate indovinelli e sfide. Ora inizia l'avventura e non abbiate mai paura. qui è la mappa da studiare, una traccia per iniziare." Capitolo 1 La voce squillante di Matteo attirò l'attenzione dei quattro ragazzi, tediati fino a quel momento nella consultazione di un vecchio libro riguardante gli scienziati greci e le loro pi.

tag dell'autore: giallo, mistero, ragazzi, pergamena


(racconto giallo, medio)  di nwNamio Intile
pubblicata il 21/05/2021 - Tempo di lettura: 21 / 32 minuti
Descrizione: Un vecchio professore trovato morto, un ufficiale dei carabinieri che indaga, ma non ci troviamo in Italia, bensì in Cile, alla vigilia del golpe del 1973.
incipit: Esco di casa, in una mattina uguale a ogni altra, e prendo il primo bus che corre lungo l'avenida Santa Rosa; un'ora di strade quasi libere dal traffico dell'ora di punta e scendo lungo l'Alameda che sono quasi le sette. L'aria è frizzante e sa di buono, mi incammino senza fretta per i suoi lunghi giardini, al centro tra le due carreggiate, e passo di fretta davanti al Ministero della Difesa, un informe rettangolo di cemento armato basso e senza balconi, lasciandomi alle spalle la facciata rococò…

tag automatici: professor, appartamento, casares, comunista, santiago, omicidio, ministero, suicidio


(racconto giallo, breve)  di nwMichele Cristino
pubblicata il 02/01/2021 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit:  LO SQUARCIAGOLE   Marciapiedi deserti dall'asfalto ghiacciato, riflessi di auto nelle vetrine dei negozi chiusi, cumuli di neve agli angoli di quelle strade desolate, vuote per via di quello strano capodanno che vedeva la gente più che altro a festeggiare rinchiusa dentro casa.  Se l'aria fredda ed un vento che spirava da ogni parte di quei giorni faceva spirali e coni verticali simili a delle piccole trombe d'aria che si piantavano proprio in mezzo ai coglioni,

tag automatici: impermeabile, gruppetto, squarciagole, oratorio, pozzanghera, nonostante, marciapiedi, riflessi


(racconto giallo, breve)  di nwMauro Conti
pubblicata il 24/10/2020 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Consiglio musicale di sottofondo (link)
incipit: La proprietaria di un bar trovata deceduta vicino al bancone con una ferita alla nuca. Chi poteva volerla morta? Il marito forse? O la giovane cameriera? E il movente? è tutto un mistero e nulla è come sembra all'apparenza. Il commissario Vegezzi deve fare chiarezza. Ma questa volta deve superare sé stesso per districare la matassa.

tag dell'autore: bar

tag automatici: cameriera, bancone, taccuino, cadavere, crimine, pensieri, nessuna, risolti


(racconto giallo, breve)  di nwMauro Conti
pubblicata il 31/08/2020 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un amico un po' strano, una tranquilla cena a casa sua. Cosa può accadere? E cosa cucinerà di buono il mio nuovo amico?

tag dell'autore: amico, cena

tag automatici: appartamento, impassibile, lezioni, ragazze, poltrona, pentolone, portarlo, battuta


(racconto giallo, breve)  di nwSabrina
pubblicata il 19/06/2020 - Tempo di lettura: 8 / 13 minuti
Descrizione: Una ragazza coinvolta in un mistero a sua insaputa, deve scegliere da che parte stare. Tutto gira intorno a tre lettere ricevute. Riuscirà a risolvere il caso e a svelare il mistero?
incipit: Era una notte d'estate…

tag dell'autore: mistero, selene, giallo

tag automatici: lettere, chiamata, ovviamente, sconvolta, appuntamento, poliziotti, preoccupata, quattro


(pittura giallo)  di nwFerruccio Frontini
pubblicata il 08/05/2020 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Acrilico, tecnica mista su tavola mis. 100x80.

(racconto giallo, breve)  di nwMarco De Angelis
pubblicata il 10/04/2020 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Un giallo all'interno di un ospedale, un detective privato che prova a riannodare una storia sfilacciata fra vari spezzoni.
incipit: Dopo venti minuti di pellegrinaggio fra un piano e l'altro arrivo all'ufficio del dottor Bortoluzzi; busso, entro e dico: "Sono il detective …".

tag dell'autore: detective, droga, giallo, ospedale

tag automatici: morfina, infermiera, reparto, infermiere, antipatico, cartella, ginocchio


(racconto giallo, medio)  di nwMichele Cristino
pubblicata il 06/04/2020 - Tempo di lettura: 11 / 17 minuti
Descrizione: Descrizione da definire…
incipit: Le tenebre si erano addensate velocemente sopra Milano anche un po' spinte da un freddo vento di tramontana che arrivava da nord, offuscando così le strade ed i mercatini, i vecchi palazzi del centro storico e le auto parcheggiate in doppia fila, portando con sé e scaraventando al suolo le macerie di ciò che aveva addosso e sebbene qualcuno non avesse ancora smesso di pregare al chiuso di quella chiesa…

tag automatici: angelika, nonostante, cliente, omicidio, corridoio, sebbene, persone, televisione


(racconto giallo, breve)  di nwMichele Cristino
pubblicata il 05/04/2020 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit:  LA DONNA SCOMPARSA   Aveva parcheggiato in doppia fila forse perché non aveva avuto tempo di trovare un posto o forse perché non aveva avuto voglia di cercarlo e questo mentre fuori da quella macchina pioveva che dio la mandava. Aveva passato la vita ad evitare le grane e adesso credeva di trovarsi con la merda fino al collo nonostante i fatti dicessero il contrario. Né lui, né quel giudice istruttore là che voleva chiudere le indagini su.

tag automatici: nonostante, vittima, scomparsa, istruttore, cercarlo, indagini, clinica, appartamento


(racconto giallo, breve)  di nwMichele Cristino
pubblicata il 24/03/2020 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit:  RIUNIONE CONDOMINIALE IN VERSI   Ma ad un certo punto di quella serata, che a fatica stava mettendo fine ad un giorno ben prestabilito della seconda metà di Febbraio grazie ad una faticosissima riunione condominiale indetta a richiesta di alcuni condomini all’amministratore per stabilire quale impresa fosse più idonea per i lavori di manutenzione straordinaria dello stabile al diciannove di boulevard Saint Germain, a qualcuno arrivò

tag automatici: riunione, condominiale, boulevard, germain, appartamento, indetta, richiesta, condomini


(racconto giallo, breve)  di nwMichele Cristino
pubblicata il 23/03/2020 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit:  IL VECCHIO MANIERO   In tutta quella storia Mister X sapeva molto bene che c’era qualcosa che non andava e nonostante il fatto che in quella seconda metà di Febbraio stesse piovendo a dirotto già da un pezzo se non addirittura da prima o da prima ancora, c’era qualcuno in quel parco che faceva jogging costeggiando in parte quel lungo viale alberato che andava a finire con un ampia curva a sinistra, e questo sebbene il fatto che a quella fermata.

tag automatici: sebbene, feriale, boulevard, nonostante, jogging, fermata, autobus, diciassette


(racconto giallo, medio)  di nwMichele Cristino
pubblicata il 27/02/2020 - Tempo di lettura: 17 / 25 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit:  IL TOMBINO  1  Michele aveva guardato per diverse mattine dentro un tombino con quella speranza forse, di trovarci dentro qualcosa.  Usciva di casa e faceva due passi a piedi, si fumava una sigaretta, prendeva un caffè da qualche parte, non incontrava mai nessuno se non un suo vicino di casa che non salutava mai e qualche ragazza fuori da scuola. Poi ritornava a casa.  Ritornava a casa dopo aver visto qualcuno in giro a fare shopping e qualcun altro in.

tag automatici: tombino, portone, sigaretta, quattordici, qualcun, persone, micidiale, torrefazione


(racconto giallo, breve)  di nwMichele Cristino
pubblicata il 18/01/2020 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit:  IL MERCENARIO FRANCESE   Era buttato sul divano come se fosse una specie di cadavere, a pancia in giù e la bocca socchiusa dalla quale usciva qualcosa di schifoso, una sorta di bava di quelle che lasciano le lumache sul pavimento.  La televisione era accesa sul terzo canale nonostante il telefonino stesse squillando già da un pezzo, quella specie di cadavere non ne voleva sapere di rispondere.  Michele signor C. avrebbe voluto, quella sera, guardare.

tag automatici: nonostante, portone, overlooked, mercenario, cadavere, televisione, salotto, omicidio


(racconto giallo, medio)  di nwNamio Intile
pubblicata il 16/01/2020 - Tempo di lettura: 23 / 35 minuti
Descrizione: La lunga guerra civile libanese sta per scoppiare. Nella valle della Beka'a i Figli della Grazia, il nobile popolo Druso si preparano al peggio mentre Ismael Shibab è alle prese con un efferato delitto.
incipit: Gennaio 1976 Osservo il sole scivolare al di là delle colline - dov'è il mare, non lontano, a occidente - e tingere di viola e arancio le nubi non dissolte dal vento, mentre il sentore di salmastro dell'ultima brezza marina valica il cancello. Dentro la minuscola stanza dipinta di turchese e alabastro l'ultimo filo dorato si ritira dalla finestra. Mi avvicino alla piccola Fatimah e le porgo la mano. Ha un viso dolce ma gli occhi chiari sono vispi, e furbi; la stringe forte tra le sue e vi accosta…

tag automatici: fatimah, bashaar, beiteddine, omicidio, khaamil, jumblatt, mukhtara, fratelli


(racconto giallo, medio)  di nwMichele Cristino
pubblicata il 13/01/2020 - Tempo di lettura: 9 / 14 minuti
Descrizione: descrizione da definire...

tag dell'autore: commissario drosti, gatto, curiosita








PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.191.117.103


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.24 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.