pubblicata il 06/09/2024 - Tempo di lettura: circa un'ora
Descrizione: Folli gare mortali terrorizzano Gotham City. Batman e i suoi alleati dovranno scatenare i loro mezzi più potenti e veloci per catturare l'imprendibile Gear Head, re delle corse clandestine.
incipit: "Guardate, amici, guardate! Gli sono addosso! Ora lo prendo!" "Eccomi, ora lo affianco! Hai paura, vero? Ma che… No, no, nooooo!" Un botto tremendo, la videocamera si ribalta, poi l'immagine sparisce. Buio.
pubblicata il 13/02/2024 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Il detective trevor turner alle prese con il killer chiamato l'espositore.
incipit: Stava rimpiangendo la bottiglia di Jack Daniels che custodiva per conciliare i momenti di tensione. Il detective privato Trevor Turner entrò nel bagno del Dipartimento di Polizia di Wytheville, e il nodo di ansia al petto si sciolse leggermente. Aprì il rubinetto, inumidì il palmo della mano, e modellò meglio il ciuffo ribelle. Si specchiò, accertandosi che la cravatta fosse ben perpendicolare alla camicia. Si provò l'alito, percependo ancora la punta di alcool che non era riuscito a mascherare.
pubblicata il 22/01/2023 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Cercare di scappare quando il destino ha un altro progetto per te diventa difficile. Specialmente per un ragazzino delle scuole medie. Scappare, in certe circostanze, non serve.
incipit: È proprio vero che se il destino decide di farti accadere qualcosa cercare di fuggire non serve a nu…
pubblicata il 22/11/2022 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Come l'angelo bloccò la mano di Abramo prima che ponesse fine alla vita di suo figlio, così qualcuno avrebbe dovuto bloccare la mia.
incipit: Lunedì 14 luglio 1924, l'afa estiva opprime tutta Staten Island. Nel distretto di Rosecook, Grace Fany, moglie di un poliziotto di New York City, si sta rilassando sotto il portico di casa sua deliziandosi del sole del primo pomeriggio insieme ai suoi bambini, Kevin di otto anni, Eric di cinque e Charlotte di appena un mese che dorme beata contro il petto di sua madre.
pubblicata il 13/01/2022 - Tempo di lettura: 20 / 31 minuti
Descrizione: L'ammirazione di Adelia verso la sua omonima e nemesi sfocia ben presto nell'ossessione.
incipit: L’altra Adelia La prima volta che la vidi avevo quattordici anni. La scorsi in una folla di volti anonimi, opachi, la sua chioma rifulgeva come un frammento di vetro sulla sponda del mare. I capelli erano di un rosso vivace, le ricadevano lisci e disciplinati sulle spalle, le labbra contratte in un sorriso austero, appena accennato. Gli occhi, cerulei e acquosi, erano rivolti ad un ragazzo allampanato che aveva l’aria di aver compiuto uno sforzo erculeo per.
pubblicata il 04/01/2022 - Tempo di lettura: 32 / 49 minuti
Descrizione: Non molti hanno familiarità col mistero del Passo Djatlov… e ancora meno sono coloro che conoscono quello che pare il suo "sequel", ancora più angosciante.
incipit: L'incidente del Passo Djatlov, datato 2 Febbraio 1959 anche se reso pubblico solo dopo il crollo del…
pubblicata il 26/12/2021 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Una vacanza in Toscana all'improvviso si trasforma in un incubo per una giovane in vacanza che difficilmente riuscirà a sopravvivere.
incipit: Fa freddo, ho il corpo dolorante e intorno a me c'è solo il buio. Acqua, tanta, troppa. Provo a riemergere, nuoto con tutte le mie forze ma non vedo la luce. Dovrebbe essere fine luglio ma non sento alcun calore, in realtà, ora non sento più nulla se non paura, smarrimento e un'angoscia che mi soffoca… sono Giulia Rossi, ho quindici anni e quel giorno segnò la mia vita per sempre, l'inizio e la fine. Sulla riviera tirrenica, nella bella e calda Maremma toscana, si consumavano le ferie estive di …
pubblicata il 11/10/2021 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 11 Sour.
incipit: "Piove! Governo ladro, non ho un ombrello!" Fowl non ha un ombrello perché non riesce a togliersi il vizio di pensare che un ombrello non gli serva a niente, nonostante sia pieno autunno e la città è piena di pozzanghere ogni mattino. Qualsiasi persona dotata di raziocinio prenderebbe un ombrello dopo essersi affacciata alle finestre del condominio ed aver realizzato che sì, in effetti tira proprio una brutta aria. Nuvole scure, vento funesto, persino l'atmosfera è carica di pioggiarella.
pubblicata il 10/02/2021 - Tempo di lettura: 16 / 24 minuti
Descrizione: In una ridente località balneare, un grave fatto di sangue distrugge la tranquillità di una famiglia e dell'attività ad essa collegata.
incipit: Per calmarmi mi ripetevo che avevo fatto tutto in modo perfetto, che nessuno mi aveva visto, che non avevo lasciato tracce. Quando ho visto che voi non trovavate appigli per proseguire con le indagini mi sono un po' rincuorato.
pubblicata il 28/01/2021 - Tempo di lettura: 12 / 18 minuti
Descrizione: Una famiglia accetta un prestito da due usurai. Le conseguenze saranno assai pesanti.
incipit: "Ma come…. eravamo d'accordo per 17.000 in quattro anni. Questa è una richiesta da usuraio." "Se non pagate potrebbero esserci spiacevoli conseguenze." era stata la risposta.
pubblicata il 31/10/2020 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Una sagoma scura, sotto la pioggia battente, attraversa il giardino. Ma chi può essere? Cosa vuole nel pieno della notte? Ingrid è terrorizzata.
incipit: Pioveva a dirotto e si era fatta già una certa ora perciò Ingrid pensò che aveva letto abbastanza ed…
pubblicata il 26/10/2020 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Un edificio si parava all'orizzonte tra la neve che scendeva a pacchi dall'alto, risultando come nuovo e assai strano. Bianco immacolato, senza un graffio, un'oncia di polvere, un soffio di sporco. Le colonne verso l'alto splendevano in contrasto con il buio della notte, facendo strizzare gli occhi a chi si interessava. Qui, si entrava una persona alla volta.
pubblicata il 17/09/2020 - Tempo di lettura: 9 / 14 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Mi chiamo Alessandra ho 19 anni e tra poco mi trasferisco in un altra città per iniziare l'università.in realtà è una scusa, voglio andarmene da casa perché non mi sono mai trovata bene, non ho mai avuto un buon rapporto con mio padre e mi sono sempre sentita, per un motivo o un altro come un ospite in casa mia.
pubblicata il 19/06/2020 - Tempo di lettura: 11 / 17 minuti
Descrizione: Cosa succederà a Claudia e alla sua famiglia? Riusciranno a risolvere il mistero che da molto tempo affligge tutti loro? Misteri ed intrighi sono le parole chiavi di questo racconto che ti lasceranno senza parole.
incipit: Una sera d'estate inizia la nostra storia…
pubblicata il 04/06/2020 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: GUANTI NERI Era qualche giorno che non riusciva a dormire. Quello era uno dei primi giorni di Maggio e per essere agli inizi di Maggio faceva un caldo così torrido che il clima era in grado di riuscir a far credere a chiunque di essere in piena estate e questo mentre Mister X se ne stava seduto stravaccato sul divano con le gambe allungate, incrociate alle caviglie con il tallone del piede destro appoggiato sul mobiletto. Ultimamente passava il tempo a.
pubblicata il 11/04/2020 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Essere travolti dalla propria anima, assumere un volto che la ritrae, essere obbligati ad abbandonare la maschera che si indossa nella quotidianità
incipit: Di lavoro da fare ce n'era ancora parecchio, ma a poco a poco quella nuova casa cominciava ad assomi…
pubblicata il 17/03/2020 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Un ragazzo è tenuto prigioniero e torturato da un misterioso individuo. Anche se terrorizzato, si interroga su chi possa essere il carceriere.
incipit: Tu hai distrutto la mia vita e quella di mia moglie e avrei voluto evitare di far provare ai tuoi genitori la stessa esperienza, ma ora ho cambiato idea in proposito.
pubblicata il 17/11/2019 - Tempo di lettura: 10 / 16 minuti
Descrizione: Durante il suo Grand Tour Johann Wolfgang Goethe arriva a Girgenti, l'odierna Agrigento. Incontrerà massoni, catari, satanisti e parteciperà alla caccia ad un assassino, sino a rischiare la vita cercando un misterioso lago di fuoco.
incipit: Aveva un appuntamento il signor Goethe e si trattava della tappa più intrigante del suo lunghissimo tour. Avrebbe conosciuto il marchese Giambattista Tremonti, capo della Loggia massonica Esculapio. Nella Valle dei Templi vi era un tempio dedicato al dio Esculapio e la setta vantava antichissime origini. In una lettera il marchese gli spiegava che la sua loggia conservava antichissimi documenti riguardanti pratiche mediche che avevano resuscitato persino i morti. Sino al XVI secolo i negromanti …
pubblicata il 27/09/2019 - Tempo di lettura: 9 / 13 minuti
Descrizione: Una giornata tipo di Mike, un impiegato che si sente succube del proprio lavoro e schiavo del sistema. Stanco di sentire il peso dell'esistenza cerca un modo per riempire il vuoto interiore.
incipit: Sono le 6:00 in punto ed il sole, spuntando da sotto l orizzonte, da il buongiorno al mondo con i suoi splendidi raggi.
pubblicata il 05/09/2019 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Una Tenente di polizia incaricato di risolvere un mistero colmo di varie sfaccettature. Un pericoloso criminale in cerca di vendetta per la morte di suo padre. Mistero, sgomento e dubbi continui.
incipit: Erano le 7 del mattino. Sebbene la sveglia avesse suonato per ben dieci minuti, il Signor Wilferd Mitchell era ancora preda del sonno intenso dovuto alle numerose ore di lavoro, relative alla mansione di poliziotto che aveva scelto di seguire prendendo come esempio suo padre. Per lui, il suo genitore ormai scomparso da oltre 10 anni in seguito ad un arresto cardiaco, era un vero e modello da seguire: puntuale sul lavoro, severo ma giusto (specialmente con i suoi colleghi), sempre con la testa su…
pubblicata il 01/09/2019 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Un thriller mozzafiato che cattura fino all'ultima parola.
incipit: Sofia portò ansiosamente lo sguardo verso lo specchietto retrovisore. Dietro di lei un grosso SUV le respirava addosso, sfiorandole il paraurti e lampeggiando compulsivamente. Strizzò nervosamente gli occhi e la notte buia si fece per un attimo ancora più scura.
pubblicata il 13/06/2019 - Tempo di lettura: 8 / 12 minuti
Descrizione: Un insolito modo di ammazzare il tempo in una prigione sperduta nella periferia statunitense.
incipit: - Forza Padre Wool, non si faccia pregare… La stanza risuona di una risata grassa, febbricitante, degna della peggior balera. - Perché ridi, ritardato? - La battuta, capo! "Un prete non si fa pregare"! - si scompiscia Blake. - Basta! - ruggisce Mc Ripley - È un modo di dire universale. Evidentemente non si usa nel buco di culo della galassia che ti ha cagato. Silenzio improvviso, immoto e corposo come il fumo azzurrognolo che screzia l'oltremare delle due divise d'ordinanza. - Scusi questo trog…
pubblicata il 17/11/2017 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Dal carcere psichiatrico della contea di Beacon, Eph decide di redimersi raccontando la sua sconvolgente storia. Egli parte scrivendo: "Non siamo noi stessi quando siamo innamorati e quando lo diventiamo ci distruggiamo".
incipit: Dal diario di Ephraim Peretz, data: 12/12/1984 “Cuore timoroso, perché vai nascondendoti? Da cosa o da chi scappi?” sembrò sussurrare il fantasma nella notte, nonché il mio nemico. Ero avvolto nelle braccia dell’oscurità, braccia opprimenti e robuste, le quali mi ostacolavano la fuga. Mi sentivo spiato, giudicato, privato della mia identità: i segreti parvero galleggiare tra i rami scheletrici delle betulle come palle.
pubblicata il 17/01/2017 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Voglio presentarvi una storia che verrà pubblicata a capitoli. Posterò uno di essi ogni settimana. La vicenda riguarda il ritrovamento del corpo di una ragazza all'interno di un sacco.
incipit: Abboccate, bestiacce! Quel pomeriggio la mia solita ritirata al fiume non stava dando i suoi frutti. I pesci parevano fiutare l'odore del pericolo. Se ne stavano alla larga dal verme che ho sistemato sull'amo, e ciò mi lascia l'amaro in bocca, perché mi sono illuso di rincasare col secchio pieno.
pubblicata il 13/02/2016 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Racconto breve sulla vendetta di un innamorato che vede morire la sua amata tra le braccia. La vita dell'innamorato si trasforma in una caccia all'uomo inarrestabile. Niente è più pericoloso di un cuore senza più amore.
incipit: La porta della villa si aprì e alcuni uomini entrarono urlando e dando ordini a destra e a sinistra. Ci volle poco prima che un paio di loro mi trovarono seduto sulla poltrona. Mi urlarono contro, mi presero di peso e mi portarono via, non opposi alcuna resistenza, avevo fatto ciò che dovevo fare e ora mi sentivo in pace con me stesso, si può dire che ero felice di quel che avevo fatto e non mi importava come sarebbe andata a finire.
pubblicata il 04/10/2015 - Tempo di lettura: 8 / 13 minuti
Descrizione: La terribile vendetta di un uomo impazzito a causa dello stress.
incipit: Anche se sono vivo, dentro è come se fossi morto. Voi, con la vostra intransigenza mi avete ucciso lentamente, e ora io faccio la stessa cosa con voi.
pubblicata il 29/07/2013 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Non c'è limite a cosa si farebbe pur di sopravvivere. La vita è come una droga: non se ne può fare a meno. Se ci fosse un metodo sicuro per prolungare la propria vita all'infinito, ne approfittereste?
incipit: Non c'è stato un giorno, un minuto, un'ora in cui l'abbia persa di vista. Sempre da lontano ho studiato le sue abitudini, vergognandomi di spiare. È stato necessario. È stato vitale. È iniziato tutto una settimana fa. Inizia sempre tutto una settimana prima, ormai lo so, è tanto che lo faccio. Nemmeno mi ricordo esattamente da quando tempo. Un anno o forse dieci, o cento, o ancora mille: che differenza fa? È il risultato che conta.
pubblicata il 29/07/2013 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Svegliarsi senza memoria, legati a una sedia, prigionieri di uno psicopatico: uno degli incubi peggiori che si possano immaginare. È quello che capita a Nico, per il quale però il vero pericolo potrebbe venire da molto, molto più vicino.
incipit: Ore 2.19. Clic. «Inizio registrazione. Interrogatorio numero uno» Sono le prime parole che Nico sente risvegliandosi. È legato mani e piedi a una sedia d'acciaio, posta al centro di una sala completamente spoglia. Sui muri tracce d'umidità che sembrano essere lì da sempre. Fatica a mettere a fuoco la scena, Nico. Gli sembra di dormire da un tempo lunghissimo, quasi non si ricordasse più come si fa a stare svegli. E in effetti, a parte il proprio nome, non ricorda assolutamente nulla.
pubblicata il 29/07/2013 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Esiste davvero un destino, un piano prestabilito che guida le nostre vite, o siamo noi con le nostre azioni a scrivere il futuro? In una notte di pioggia, sulle note dei Creedence Clearwater Revival, la risposta a questa domanda potrebbe significare,
incipit: Milano, periferia nord-est. La pioggia insistente delle ultime ore si era trasformata ormai in una vera e propria bufera. Raffiche di vento sferzavano i deboli alberi incastrati tra i viali asfaltati. Il buio della notte, interrotto dai fulmini che di tanto in tanto squarciavano il cielo e dai fari delle poche auto ancora in circolazione, aveva vinto la sua battaglia contro i lampioni, inesorabilmente spenti.
Condividi nei social:
Vuoi aiutarci?
Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.