Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
Nella ricerca di un tema che potesse risultare gradito a più autori, ci è sembrato infine appropriato proporre un'antologia di opere il cui fattor comune fosse il brivido. Un termine per molti versi ingannevole, almeno quanto lo sono certe credenze e immagini che la ragione volutamente ignora, o perfino deride. Eppure, l'ignoto ci aspetta al varco, silenzioso e paziente, per catapultarci nello strapiombo degli incubi o nel vortice di ansie e desideri repressi.
A cura di Roberto Virdo'.
Contiene opere di: Ida Dainese, Francesca Paolucci, Marcello Rizza, Fausto Scatoli, Annamaria Ricco, Francesco Cau, Valentino Poppi, Mario Flammia, Essea, Umberto Pasqui, Enrico Teodorani, Roberto Masini, Maria Perrella, Giacomo Baù, Eliseo Palumbo, Selene Barblan, Stefano Bovi, Ibbor OB, Andrea Teodorani, Simona Geninazza, Lidia Napoli, Mario Malgieri, Michele Silvi, Ida Daneri, Alessandro Mazzi.
Vedi ANTEPRIMA (681,69 KB scaricato 103 volte).
Per i fraintendimenti, esiste sempre la possibilità di chiarirli, quando si sia compreso che tali sono stati. Ma sta anche agli altri decidere se si ha la voglia di comprendersi. Nel mio passato ho causato un gran casino, ho perso… (continua)
I messaggi scritti… Sono causa di diversi fraintendimenti! Non volevo avere più nemici di quelli che già ho… La sincerità era ciò… (continua)
Non ho problemi a dirti che la mia esperienza è che ho tradito me stesso, e sto cercando di rimettere insieme i pezzi di questa cosa. Nel modo più pacifico possibile, per una serie di motivi (il primo: sono coinvolte… (continua)
Mi domando che esperienze tu abbia fatto… Sono schietta e sto cercando, nella scrittura -a 65 anni! - la mia cifra. Il confronto con coloro che non mi conoscono di persona, è quello di cui sento il bisogno. Ho avuto… (continua)
Ciao Eleonora2, quando tra due persone si sentono cose del genere, ho imparato che è sbagliato (spero che questa sia l'unica affermazione così netta in questa risposta) che una delle due se ne addossi tutta la colpa. Tu dici che… (continua)
@Ferruccio Frontini Azz… potrei averla scritta io… anche se in maniera diversa! Mi… (continua)
Il tuo testo, molto dettagliato e profondo, rivela la tua visione-sensazione rispetto al brano. Ho trovato, forse, il particolare che mi allontana dai gusti e mi impedisce di godere, del tutto, delle tue opere. L'esposizione risulta impeccabile. Il modo in… (continua)
Il testo evoca con estrema delicatezza la meraviglia e il disorientamento di fronte all'immensità dell'universo e dell'interiorità umana. L'universo bambino si intreccia con la fragilità dell'essere umano, sospeso tra sogni, paure e nostalgie indefinibili. Ogni stella diventa un simbolo del… (continua)
Ciao Antonio, ti ringrazio per le belle parole. È vero che essere delle stesse zone ci permette di comunicare più direttamente. Spero che il messaggio giunga anche ad altri lettori con la stessa immediatezza. Credo che BA sia il posto… (continua)
Tu hai il cuore buono e scrivi cose care e belle, Marino. C'è calore, sentimento, tenerezza nel tuo modo di scrivere. E di questo non me ne stupisco. Perché essendo entrambi originari della Campania, senza voler sminuire gli altri, condividiamo… (continua)
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Clicca questo bottone per ottenere una selezione di opere scelte per te:
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.