Descrizione: Innesti di culture.
Incipit: Farah fu lieta di accettare l'invito di Giuseppe alla masseria di nonno Francesco per il pranzo di Pasqua: da quando Ismail l'aveva ripudiata, la sua vita si era ridotta tra il lavoro e la cura del piccolo Omar.
Grande maestria descrittiva e capacità di suscitare emozioni… debbo dire che in alcuni punti mi sono addirittura commosso!
Gli innesti, se fatti bene, hanno grandi risultati!
Jacopo
E per quel che riguarda il suscitare emozioni, questo credo sia il premio più grande per qualunque "creativo" (mi permetto di attribuirmi quest'aggettivo). Grazie di cuore!
Grazie, e un forte abbraccio, Marino,
Antonio
P.S. Meglio un commento così, piuttosto che in bella prosa, ma di "plastica".
ti ringrazio per le belle parole. È vero che essere delle stesse zone ci permette di comunicare più direttamente. Spero che il messaggio giunga anche ad altri lettori con la stessa immediatezza.
Credo che BA sia il posto giusto per essere senza filtri (quando non si trascende), te ne ringrazio. È come andare in palestra: qui ti alleni e gli sparring sanno come ti eserciti e quali sono i tuoi punti deboli, ma tutti insieme ci passiamo trucchi, consigli e opinioni su come migliorarci perché la vera "gara" è fuori di qui.
Ma credo anche che sia sbagliato trattare la materia che mettiamo su carta con freddezza e dire "scusa il commento informale": quello che scrivo (e spero che per gli altri sia lo stesso) lo sento. Non potrei aver scritto "Innesti" senza sentirlo dentro, senza speranze, illusioni, disillusioni, pene, patimenti… Questo è il modo in cui scrivo: sedute di esplorazione emozionale da riversare su carta, e credo che di questo dovremmo soprattutto parlare, sempre, perché questo, diffuso, migliora la nostra umanità e quella di chi ci legge, magari permette chi ci legge di entrare in contatto con la propria umanità e riscoprirla.
Si spera.
Un abbraccio
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Oggi sono tuo ospite.Hai comprato la mia compagnia con un pranzo, di solito lo faccio gratis, ma oggi volevi esser certa di non restare sola.Prepari da mangiare come sai fare tu, insegnandomi.
tags: #amicizia(102) #compleanno(12) #cucina(13) #segreti(22) #signora(6) #silvi(1)
tags: #amicizia(102) #maghi(4) #segreto(22) #vampiro(19) #amore(825)
tags: #amicizia(102) #cantastorie(3) #capanna(2) #capitano(2) #isola(22) #mare(194) #marinaio(1) #barca(29)
tags: #amicizia(102) #amore(825) #vita(369) #sentimenti(57)
tags: #fratellanza(7) #sincerità(3) #amicizia(102)
tags: #misurina(1) #amicizia(102) #amore(825) #lago(34) #montagna(37) #fiaba(22)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.