Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (30/01/2010):
incredibile, non l'avevo letto ancora! Uno dei più bei pezzi, anche di vita direi, mi era sfuggito ed è stato grazie a Roberta che l'ha commentato. Mi sono un pò commossa, lo racconti in maniera così sentita che non si… (continua)
recensione o commento del (03/03/2009):
per essere alieni piatti senza emozioni si erano organizzati bene gli Sgrultz! Peccato che non avessero valutato bene le capacità degli esseri umani in quanto a scaltrezza. Sartorn, da buon terrestre ha trovato il modo di ovviare al problema, in… (continua)
recensione o commento del (15/01/2009):
Mi fa uno strano effetto leggere questo bellissimo racconto e sapere che c'è la tua mano. Molto fantasioso e impeccabile nello scritto, ma a tratti è anche molto triste, forse perchè rispecchia un'abitudine che sta prendendo piede in maniera preoccupante:… (continua)
recensione o commento del (02/01/2009):
Molto simpatica, sono convinta che ci parli per davvero con le tue macchine e che davvero le cambi senza… (continua)
recensione o commento del (03/01/2009):
Veloce, leggero e allo stesso tempo dolce e profondo,… (continua)
recensione o commento del (17/07/2010):
un attacco di Sindrome di Stendhal? E lei non se n'è nemmeno accorta, simpatica la tipa piena di soldi. Un pò fulmineo nell'azione, sono rimasta spiazzata dal finale che… (continua)
recensione o commento del (30/01/2010):
a parte lo stile sul quale non si può dire niente, concordo con tutti gli altri che hanno commentato prima di me. Una storia di vita che risveglia bei rcordi in tanti di noi, i nonni, per fortuna esistono e… (continua)
recensione o commento del (05/03/2009):
gran bel raccontino, raccontato dal ragazzino che si sente investito nel ruolo di piccolo capo. Trasmette la paura che segue alle conseguenze di un'azione avventata, bambini che si trovano in una situazione più grande di loro, per fortuna tutto bene… (continua)
recensione o commento del (08/06/2009):
e come si fa a non concordare con il coro di complimenti? ben scritto, arguto, spiritoso, originale, in una parola: brillante!! l'esposizione in chiave satirica è chiarissima a chiunque, peccato che non si possa applicare nella realtÅ (continua)
recensione o commento del (17/07/2010):
Max, a volte mi preoccupi che fantasia piacevolmente malata ci vuole per concepire un racconto raccontato dal racconto stesso? insomma avete capito... a parte questo, mi hai fatto venire voglia di una birra e, cosa peggiore, mi ci sono… (continua)
recensione o commento del (09/11/2009):
quel cubo maledetto mai riuscita! per capire una donna ci vuole un'altra donna, è un pianeta a parte, complesso per non dire tortuoso... gli uomini non riusciranno mai a capirle fino… (continua)
recensione o commento del (11/08/2010):
no, non è horror secondo me, forse un pò fantascienza, comunque mi ha ricordato questo detto africano: Ogni mattina, in Africa, si svegliano un leone ed una gazzella. Il leone sa che deve correre più veloce della gazzella, altrimenti morirÅ (continua)
recensione o commento del (29/03/2009):
Bravo Max, hai fatto tuo il detto "quello che non ti uccide ti fortifica", per fortuna questo tipo di maestre non esiste più, ma, per contro, c'è la tendenza inversa altrettanto deprecabile: adesso le maestre (i docenti in genere)… (continua)
recensione o commento del (09/07/2009):
Affetto allo stato puro, amore che travalica tutto, età , sesso, dev'essere stato un rapporto bellissimo per entrambi, si capisce benissimo la complicità , il piacere di godere ognuno della compagnia dell'altro. Questa donna in un certo senso, anche nelle… (continua)
recensione o commento del (04/07/2009):
Dino ha espresso appieno il mio pensiero, una poesia molto intensa come le altre che ho avuto il piacere di leggere. Senza usare parole che sembrano essere scritte giusto per godere del loro suono, ma in maniera semplice esprimi dei… (continua)
recensione o commento del (31/05/2010):
"ci si deve svegliare dopo l'ultimo click" è bellissima la realtà virtuale, possiamo gestirla come meglio ci… (continua)
recensione o commento del (27/06/2009):
bella, piace perfino a me che non capisco le poesia, è incisiva e per certi versi quasi angosciante. Un Max versione poeta non lo immaginavo, ma rispecchia il tuo essere come l'altra tua poesia. Ci… (continua)
recensione o commento del (23/04/2010):
oddio Max anche a me è capitato di fantasticare sulla possibilità di fare fuori qualcuno, ma tu fai paura... Rende davvero bene il crescendo dell'esasperazione e la gioia maligna che si prova solo al… (continua)
recensione o commento del (26/05/2010):
Tutti da piccoli abbiamo calcolato la nostra età nel fatidico 2000, e tutti abbiamo pensato che ci sarebbero stati grandi cambiamenti in positivo... illusi! credo che però effettivamente si stiano esaurendo le riserve di petrolio, con tutto… (continua)
recensione o commento del (14/02/2011):
ahi ahi ahi a quei mostri gli piacciono i bambini... come è brutta questa frase con quella ripetizione... l'avevo già letta e gustata nell'antologia, certo… (continua)