Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (12/01/2011):
Confusione tagliato: La grandezza e l'impotenza dell'uomo. L'uomo raggiunge alte vette nel campo della fisica, musica (in basso a destra), arte, (quadro attaccato alla parete), tecnologia (androide in basso a sinistra). Tutto ciò lo rende grande e lo distingue dagli… (continua)
recensione o commento del (01/04/2011):
"Ritorni" in luoghi (fasi di vita) e stati d'animo. Le 4 espressioni dell'attrice protagonista (dai tratti duriÂ… scelta non casuale) per me indicano: Amara sorpresa, nel senso di sofferta accettazione, incredulità , fermezza, la quarta è tra il perso e… (continua)
recensione o commento del (06/02/2011):
Perfetto. Sembra proprio lo sguardo di una persona determinata che dica:"C'è la posso fare, c'è la devo fare, è sicuro." Mi colpissce l'ampio mantello di cui è abbigliato fin sopra il capo e… (continua)
recensione o commento del (12/02/2011):
Ho letto il racconto "Correre"di MaxÂ… INQUETANTE la somiglianza del fuggitivo con il Max del racconto almeno così come me lo sono figurato io nella mia testa. Altrettanto inquietante è il mostro con gli arti che gli partono dal… (continua)
recensione o commento del (21/02/2011):
Sembra l'inutile e disperata lotta del uomo contro la sua ineluttabile fine. L'Uomo lotta senza speranza alcuna contro la possenza della morte raffigurata come un uomo muscoloso senza voltoÂ…… (continua)
recensione o commento del (13/03/2011):
I tuoi disegni anatomici, specie gli scheletri li trovo molto suggestivi. Probabilmente se il mio testo di anatomia alla università (ho frequentato farmacia e sucessivamente… (continua)
recensione o commento del (13/03/2011):
Questi tuoi "dinosauri"già li vedo inseriti come illustrazione in un libro per bambini. Teneri, delicati e suggestivi. A tinte pastello. Farebbero sognare e fantasticare i piccoli… (continua)
recensione o commento del (09/04/2011):
Rinascere forti, tosti tra gli orpelli e le ridondanze della propria vitaÂ… No. La geometria del disegno è perfetta. Si guarda con piacere. Rinascere forti, sicuri di se ergendosi sulle conoscenze (libri sopra i quali si staglia la figura) ok.… (continua)
recensione o commento del (11/04/2011):
Un modo moderno per tenere in ordine la chincaglieria varia che di solito si aggroviglia nei cassetti vari di casaÂ… Molto originale, creativo, direi alquanto caoticoÂ… che… (continua)
recensione o commento del (15/04/2011):
Volto di una venere robotica, il cui padre creatore è intento nella delicata fase di infonderle con una calamita le vibrazioni cerebraliÂ… i sentimenti, i moti dello animo. Il… (continua)
recensione o commento del (30/07/2011):
Mi richiama alla mente la resistenza che ciascuno di noi pone alla morte. Infatti la figura incombente che sovrasta la "piccola"figura umana ha un teschio e non un volto.… (continua)
recensione o commento del (31/07/2011):
La domanda "Che senso ha? Senza il soggetto non ha nessun senso. A mio avviso non è detto che ci sia un senso o che si debba dare necessariamente un senso… (continua)