Descrizione: da definire...
2° in opere viste (Disegno, dal 2016)
3° in opere commentate (Disegno, dal 2017)
3° in opere commentate (Altro, dal 2017)
3° in opere commentate (Disegno, dal 2016)
3° in opere commentate (Altro, dal 2016)
3° in opere commentate (Disegno, dal 2015)
3° in opere commentate (Altro, dal 2015)
3° in opere commentate (Disegno, dal 2014)
3° in opere commentate (Disegno, dal 2013)
Le 4 espressioni dell'attrice protagonista (dai tratti duri… scelta non casuale) per me indicano: Amara sorpresa, nel senso di sofferta accettazione, incredulità ,
fermezza, la quarta è tra il perso e il romantico o meglio
tra il perso e il disperato. Sembra l'accettazione dell'ineluttabilità .
Un odissea nel passato (ripercorrendo le varie fasi della vita) attraverso i meandri dell' animo.
Il libro appoggiato alla seggiola, intitolato appunto
"Odissea"insieme a tutto il resto del disegno mi induce a pensare questo.
Ciascuno, da solo, con la propria barca e il proprio fardello, naviga nel gran mare della sua vitaÂ… verso
l'ultima spiaggia.
Ripercorre e rivisita le varie fasi dell'esistenza tra le onde del mare e la terra ferma.
Efficace il disegno, ottimo tratto.
Quando a Roma?
Sui quattro profili dell'attrice si è già parlato tanto, posso solo aggiungere che i tratti più mascolini (citati mi pare da Sphinx) sono più evidenti nelle immagini laterali. Questo potrebbe ricollegare il tutto alla base del teatro, dove l'attore è un essere che va oltre il sesso, interpretando sia personaggi maschili che femminili.
Il secondo disegno è spettacolare, e riesce a catturare subito chi lo vede. Il ritorno. Quale ritorno è più significativo di quello di Ulisse a Itaca?
Poi c'è Parigi, immagino la città dove si svolgono i fatti.
Insomma, ottima locandina, se non fossi al verde cercherei i biglietti per andare a vedere questa attrice dal vivo.
Solo una nota marginale, mi sembra che sul lato destro ci sia una striscia nera che non dovrebbe esserci. È verticale e parte dalla prima riga degli attori.
Grazie per i commenti.
Naturalmente però l'attrice in questione è molto più bella di come io l'ho rappresentata...
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.