Elenenco delle opere (3) relazionate dal tag
CONCORRENTI
Descrizione: Un cittadino sprovveduto equivoca sul significato del termine "lepre" in una maratona.
incipit: Ha chiesto spiegazioni ad alcuni amici podisti, esperti di atletica, che gli hanno confermato, su sua richiesta, che le lepri avrebbero corso sulla strada senza fare balzi laterali…
Descrizione: Sesto racconto ispirato ai peccati capitali (già pubblicati: Invidia, Ira, Accidia, Superbia e Avarizia). Buona lettura.
incipit: Alle sette e venti, come ogni mattina, puntuale come un orologio atomico il cinquantatreenne Umberto Golosoni infilò i piedi nelle ciabatte e si recò in bagno; dal quale uscì dopo aver espletato i bisogni fisiologici, essersi sbarbato, regolato i baffi a pennetta (perfetti su un viso alla Clark Gable, molto meno su un faccione tipo: luna più che piena straripante) e impomatato i capelli nerissimi (ovviamente tinti).
tag dell'autore: #belva(4) #zingara(6) #gola
tag automatici: #barista(14) #concorrenti(3) #spareggio #ghiottone #cameriera(17) #ingresso(56) #orologio(36)
(poesia grottesco, brevissimo) di
Andr60 Descrizione: Dareste alla volpe le chiavi del pollaio? Nominereste Dracula alla presidenza dell'Avis? A quanto pare, la UE risponderebbe di sì in entrambi i casi.
incipit: Come un oracolo, /vedo tutti col binocolo:/sono un fenomeno, un venerabile, /un semidio in pianta stabile./Mi chiedon la ricetta/e io la stilo, perfetta;/la crisi è dura, ma passerà/se mi ascoltate con voluttà.
tag dell'autore: #crisi(11) #ue #venerabile
tag automatici: #oracolo(14) #binocolo(5) #semidio #chiedon #volutta(5) #concorrenti(3) #perdenti(6)
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.03 secondi.